] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Calo di 1mese e mezzo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
filippob8
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 giugno 2009 at 11:50 | IP Logged Quota filippob8

ok grazie mille. Ma quante siringhe ogni pasto?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 giugno 2009 at 11:54 | IP Logged Quota Phoebe82

Filippo ma tu sei sicuro che ha veramente 52 giorni? nn potrebbe essere piu piccola d'età? pesalo prima della poppata devono mangiare il 10-12% di peso quindi se pesa 60 gr la pappa è di 6 gr ma io ho sempre aumentato diciamo 6-7 gr..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
filippob8
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 giugno 2009 at 12:32 | IP Logged Quota filippob8

Sì sì,sono sicuro dell'età,l'ho vista nascere via foto e ogni giorno l'allevatrice m mandava le sue foto...

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 giugno 2009 at 13:06 | IP Logged Quota filippob8

Scusa Romina,ma in termini pratici,a quante siringhe corrispondono 6gr di pappa? Grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 18 giugno 2009 at 14:35 | IP Logged Quota Dingopes

Ragazzi, io davo ai piccoli sempre tanto nutribird quanto ne volevano, e non è mai morto uno. Quando ho provato a razionare la roba, uno mi è morto di fame, e non me lo perdonerò mai. Perciò sono tornata a dare da mangiare finchè hanno fame, e tutti sono sempre stati benissimo.

Le vitamine non servono, se ti leggi la composizione del nutribird, c'è talmente tanta roba dentro che il multivitaminico non serve proprio. Sempre che tu usi nutribird. Ma credo che anche le altre pappe da imbecco sono ricche di tutti gli elementi, inutile aggiungere le vitamine fai da te.

Casomai aggiungi un po' di miele, quello sì.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 18 giugno 2009 at 14:49 | IP Logged Quota poly88

anche io ho razionato la pappa ed il mio piccolo stà benissimo!!!

se gli se ne dà troppa nn riescono a digerire bene!!!

ps: sarà morto perchè c'è ci sarà stata qualche altra causa!!!
io gliene davo la quantità rispetto al suo peso e stavo anche molto attenta agli orari !!!

è vero che il nutri è già ricco di tutto ma nel caso in cui il piccolo è sotto peso come in questo caso è bene aggiungerne!!!

il miele nella pappa??? mai sentito prima...

Modificato da poly88 on 18 giugno 2009 at 14:50
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
filippob8
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 giugno 2009 at 15:01 | IP Logged Quota filippob8

Ok io adesso allora gli do il nutribird (ho sempre usato questo) 3 volte al giorno, mattino pranzo e sera, e per ogni pasto gli do 2 siringhe,che ho visto mangia di gusto e dopo non ne vuole più. Così allora va bene?
Vi ringrazio tutti quanti per i vostri consigli e per avermi raccontato le vostre esperienze,che mi sono utilissime!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 18 giugno 2009 at 15:16 | IP Logged Quota Dingopes

Poly, qui nel modenese e reggiano in molti vedo che aggiungono il miele alla pappina, ma mica sempre, e non è obbligatorio.

Io qualche volta ne mettevo un bel cucchiaio in mezzo (la pappa durava 1 giorno nel frigo, considera) e vedi come mangiavano! Il miele è naturale e non fa male.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 giugno 2009 at 15:19 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: filippob8
Scusa Romina,ma in termini pratici,a quante siringhe corrispondono 6gr di pappa? Grazie

ogni ml corrisponde a un gr quindi se devi dare 6 gr dai semplicemente 6 ml nn so da quanto sono le tue siringhe.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 giugno 2009 at 15:25 | IP Logged Quota Phoebe82

Dingopes, io nn voglio giudicare il tuo operato nell'allevare a mano, so per certo quello che dico io, visto che nn sono novizia purtroppo a questo allevamento.

la pappa per prima cosa va sempre preparata al momento, nn certo messa in frigo e c'è scritto pure sul nutribird.

Per il miele si potresti pure metterlo senza problemi, viene mischiato al pastoncino sopratutto ai pappy che hanno avuto delle cure è ricco di vitamine..

Io nn so quante ne davi, ma sinceramente il troppo fa male sicuramente che vuol dire che ne davi quanto ne voleva? i miei sarebbero scoppiati prima di smettere di chiederlo, e ne davo sempre qualche grammo in piu figurati. Come dice Carmela il troppo fa far venire anche problemi di digestione.. e cmq se ti leggi libri scritti anche da un certo Conzo Gino parla sempre di 10/12% di pappa in proporzione al peso del pappagallo.

Le vitamine io le ho usate varie volte dare nel becco della calo o nella pappa e nn è mai morto nessuno anzi...

]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]