Postati: 18 giugno 2009 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Dingopes, io nn voglio giudicare il tuo operato nell'allevare a mano, so per certo quello che dico io, visto che nn sono novizia purtroppo a questo allevamento.
la pappa per prima cosa va sempre preparata al momento, nn certo messa in frigo e c'è scritto pure sul nutribird.
Per il miele si potresti pure metterlo senza problemi, viene mischiato al pastoncino sopratutto ai pappy che hanno avuto delle cure è ricco di vitamine..
Io nn so quante ne davi, ma sinceramente il troppo fa male sicuramente che vuol dire che ne davi quanto ne voleva? i miei sarebbero scoppiati prima di smettere di chiederlo, e ne davo sempre qualche grammo in piu figurati. Come dice Carmela il troppo fa far venire anche problemi di digestione.. e cmq se ti leggi libri scritti anche da un certo Conzo Gino parla sempre di 10/12% di pappa in proporzione al peso del pappagallo.
Le vitamine io le ho usate varie volte dare nel becco della calo o nella pappa e nn è mai morto nessuno anzi...