Postati: 18 giugno 2009 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
Phoebe, io ho svezzato circa 14 inseparabili (non calopsitte) nell'arco di un anno intero, e non molti alla volta, ma uno o due alla volta al massimo.
Tutti loro (tranne quello che gli diedi poco da mangiare ed è morto, infatti dopo sono tornata a dare la siringa come si deve, e nè prima nè dopo ne è morto uno) sono andati via addomesticati benissimo, ad un prezzo elevato perchè lo valevano, ed erano affettuosi e sani.
Il miele non lo davo sempre, solo qualche volta. E molti allevatori fanno la pappa e poi la tengono nel frigo, fino a 24 ore si può fare. Si scalda nel microonde ogni volta che ti serve, poi si fa nuova giorno dopo. Non c'è bisogno di farla ogni volta, io all'inizio davo la pappa 5 volte al giorno, se dovevo farla nuova ogni volta, a voglia che perdita di tempo e che spreco!
Poi è ovvio, ognuno trova il suo modo migliore per allevare i piccoli. Ho smesso da due mesi di farlo, visto che sono incinta, volevo riposarmi, ma magari quando sarò in maternità, tornerò a farne uno o due. Da piccoli sono così belli e cari!
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|