Postati: 28 febbraio 2005 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
arieccoci..
se un allevatore leggesse queste cose non gli farebbe di certo piacere.. (io se fossi un'allevatrice mi sarei offesa di brutto)
ma xkè? gli allevatori non rispettano e non amano i loro animali?
ma in che caspita di allevamenti siete andati x avere queste opinioni sugli allevatori?
ad esempio..l'allevatore dove ho preso il mio kakariki e forpus..non è assolutamente materialista..adora come noi tutti gli animali..forse anche di +..ha un sacco di volatili..e ad ognuno di loro da tanto amore..
avere un allevamento costa tanto..(gabbie,alimenti,cure veterinarie..ecc..) per non parlare del fatto che non si ha + tempo x se stessi..ci si dedica in tutto e x tutto a loro..con grandi sacrifici..rinunciando anche ad andare in vacanza anche solo x una settimana..che male c'è se uno guadagna qualcosina vendendo un pappaagllo? dovranno pur guadagnarsi anche loro da mangiare no?
E' il primo forum questo dove leggo queste opinioni verso gli allevatori..e sinceramente ho sentito soltanto una volta un paio di volte lamente verso alcuni allevatori..veramente pochissime in confronto ai complimenti x quello che fanno..forse voi siete capitati negli unici allevamenti "negativi"..buh..
rispetto ai cattivi allevatori..c'è molta + gente che pur avendo solo 2 pappagallini come pet..li tiene in condizioni pessime..
io sinceramente credo che stiano meglio i pappagalli di questo mio amico allevatore..che i miei..xkè se i miei si ammalano..ci metto un po' a capirlo..mattendo a rischio la loro vita..lui se ne accorge subito..e sa sempre quello che è giusto fare..e riesce a capire i loror comportamenti e le loro esigenze..molto meglio di quello che posso fare io coi miei..
ovviamente..purtroppo..non tutti sono come lui..come non tutte le persone che hanno animali come pet sono come noi..
non bisogna MAI generalizzare..tutto qui..almeno scrivete "gli allevatori che ho conosciuto io non rispettavano e non amavano gli animali"
scusate..oggi sono un po' nervosa..si nota?
Modificato da moniask on 28 febbraio 2005 at 11:55
__________________ _Monia_
|