Autore |
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2009 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
L' apparenza inganna
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2009 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
anche il verde oliva è pezzato dominante... maschio ed ha sicuro più di 5-6 mesi (l'iride abbastanza bianco)
il celeste opalino maschio tra i 4 è il più grande
poi c'è la bianco cobalto pezzato dominante (mi sembra di vedere l'iride, e quindi avrà più di 4 mesi)
e poi c'è l'altro maschio il pezzato giallo verde credo recessivo... ancora non ha l'iride e questo potrebbe dipendere appunto dal fatto che sia recessivo ma anche che potrebbe avere meno di 3-4 mesi... quindi se l'iride non comparirà lui è recessivo e per l'età è difficile da stabilire in questo caso... però noto che ha anche la cera leggermente azzurrina... cosa che i recessivi non hanno!!!
quindi sono 3 maschi ed 1 femmina...
Modificato da poly88 on 21 giugno 2009 at 14:20
|
Torna sù |
|
|
Gufo Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2009 Italy Post: 206 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2009 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
su qst ho qualche dubbio visto ke in precedenza ho aperto un topic su qui ho kiesto se erano maski o femmine ed la maggior parte delle persone ke mi ha risposto(in pratica tutti)mi ha detto ke erano 2 femmine e 2 maski....
????
__________________ <Vivilo in fondo, perche lui, non torna +...>
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
Allora il + adulto d tutti è l'azzurro opalino--(((maskio))) poi c'è il pezzato dominante verde oliva d un annetto circa--(((maskio))) poi il pezzato domiannte verde/giallo d 6 mesi + o - (((maskio))) ed infine il pezzato recessivo azzurro ank'esso un maskietto giovincello... --------quindi hai ben 4 maski----------...4 femminucce e t sistemi.....
|
Torna sù |
|
|
Gufo Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
non posso permettermi altri 4 coco io ho sempre pesato siano 2 maski e 2 femmine(non so le specieqnd uso dei nomi x far riconoscere ki intendo)
l'azzurro ho pensato maskio
gialla femmina
bianca femmina
verde maskio
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: Gufo
non posso permettermi altri 4 coco io ho sempre pesato siano 2 maski e 2 femmine(non so le specieqnd uso dei nomi x far riconoscere ki intendo)
l'azzurro ho pensato maskio
gialla femmina
bianca femmina
verde maskio Allora cambiane 2 con 2 femmine... se nn t'interessa la riproduzione possono stare anke tutti e 4 maski insieme...
|
Torna sù |
|
|
Gufo Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
ma sei assolutamente certo ke siano 2 maski e 2 femmine?
xkè anke ki meli ha dati ha dtt ke sono 2 maski e 2 femmine e poi come ho già dtt prima la maggior parte delle persone ke mi ha risposto dice ke sono 2 maski e 2 femmine...
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
hai messo altre foto in un altro post??? e le foto sono migliori di queste??? cerca di fare una foto più chiara e dettagliata delle narici....
per me almeno uno è femmina e sarebbe la "bianca"
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
Ki t ha detto ke sn 2 maski e 2 femmine???? nn è ke la mia risposta è sikura al 100%,,,,xò t ripeto ke x me sn 4 maski.... 3 sn sikuri,,,,nel pezzato recessivo bianko/azzurro la cera la vedo d un rosastro ke è la tipika cera del rec. maskio,,,,se fosse una recessiva femmina la cera apparirebbe biancastra con della makkioline azzurre sotto le narici,,essendo una giovane,,,se sarebbe adulta la cera sarebbe marrone/beige come nelle normali femmine...
|
Torna sù |
|
|
Gufo Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
provo a fare altre foto + dettagliate così mi potreste rispondere con kiarezza...cmq grazie x l'aiuto ke m state dando...
appena le faccio le posto
nooooooooooooooooooooooooo se scassata la makkina fotografica!! appena la aggiusto le faccio e le posto
Modificato da Gufo on 22 giugno 2009 at 13:04
|
Torna sù |
|
|