] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pullo anormale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 luglio 2009 at 08:02 | IP Logged Quota carla.m74

No non è muta francese, ho controllato il piccolo e la pelle è pulita e le piume non mancano , sono solo più corte. La coda poi è normale, la lunghezza è giusta per la sua età , il suo unico problema è quello. Comunque è sotto controllo.

L'altro piccolo con le zampine divaricate è sempre più agile. sembrerebbe quasi che non abbia nulla, una delle due zampine è sempre un pò divaricata,ma vola, mangia e si arrampica a meraviglia.

I nidi sono quelli in legno. E li pulisco al termine di ogni cova, e comunque quello del piccolo "incriminato" era un nuovo nido quindi non può essere quello il motivo...Prima cova della madre potrebbe essere la causa?

Comunque ecco finalmente le foto del mio piccolo ....ditemi voi cosa ne pensate, cosi poi deciderò il da farsi:

giugno092.jpg    giugno093.jpg

giugno094.jpg   giugno096.jpg

Guardate che bel faccino?

Credete sia megli che lo finisca di svezzare io per fargli fare un pò di ginnastica oppure conviene farlo contnuare ad allevare alla mamma?

Il piumaggio è integro e abbondante, gli occhietti sono vispi. All'inizio mi ero preoccupata perchè sembrava "strano" invece è diventato proprio un bel pupattolo, peccato per queste zampine, però credo che un pò potrebbe migliorare, pure se nel suo caso sono molto molto rigide, non come nell'altro che infatti alla fine si è rivelato molto meno drammatico del previsto.

Aspetto commenti esperti!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 luglio 2009 at 18:04 | IP Logged Quota carla.m74

Ragazzi ma nessuno mi risponde???? Il piccolo l'ho dovuto portare in casa insiema al fratello perchè sono stati feriti, non sò se dalla madre, non lo sò.....comunque preferisco finirli di svezzare io, piuttosto che farli sicuramente morire.

La situazione del piccoletto è drammatica...ha anche un aletta storta, l'ho notato meglio ora che l'ho tolto dal nido. Ed è molto molto sfinato, il corpo, non come un pullo normale, molto allungato. Speriamo bene. Arzillo è arzillo. Che devo fare? Gli si prospetta una vita terribile credo. Aiuto  

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 04 luglio 2009 at 19:45 | IP Logged Quota zetacor

Meglio ke lo hai preso con tè,,,
Se è arzillo magari è solo un problema d fisiko e da grande nn avrà problemi d fare una vita da koko,,,,,accudiscilo fino alla fine e vediamo ke miglioramenti fa
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2009 at 10:06 | IP Logged Quota carla.m74

Speriamo bene, lo vedo proprio stranuccio, non credo che potrà mai volare, male che và vorrà dire che (c ontro ogni mio ideale) lo terrò in casa con me per sempre.
A me non dispiace anzi, mi dispiace per lui che non avrà un compagniuccio coco per trascorrere la sua vita. Poi vi aggiornerò.
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 05 luglio 2009 at 10:33 | IP Logged Quota etac

sembra che abbia le zampette atrofizzate. potresti provare a stendergliele e mettere un pezzetto di scotch sia sotto che sopra per fargli tenere le falangi aperte... potrebbe essere un idea...con le galline funziona
inoltre io somministrerei un pò di vitamine
che amore che è   

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 06 luglio 2009 at 00:56 | IP Logged Quota markellon

dovresti avvicinare i buchetti delle zampe perchè secondo me le ha sempre divaricate così...dovvrebbero essere parallele. Cmq è bellino...e poi chi lo dice che non sia normale...potrebbero essere anormali gli altri
Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 luglio 2009 at 08:01 | IP Logged Quota Valerio

Con amore e...un po' di FISIOTERAPIA fatta da te (per la prensilità delle dita) migliorerà almeno un po'...e forse quanto basta.

Sei davvero ammirevole.

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2009 at 08:17 | IP Logged Quota carla.m74

Grazie. Ora copiando un pò e leggendo la storia di "trappolina" ( che credo ricordino tutti) sto cercando di , intanto, riavvicinargli un pò le zampine. Vorrei anche io trovare un modo per fargli stare le dita in posizione corretta, e pensavo a un bastoncino da "legargli" mettendo le dita in posizione corretta. Sperando che funzioni. Per l'aluccia, non credo che ci sia soluzione, è proprio storta. Fa niente, volera a modo suo, oppure avremo un altro arrampicatore! Mi fà cosi tenerezza, e poi il fratellino è un vero amore ( Ho tolto anche lui perchè aveva la testa ferita, a scanso di equivoci, li ho presi entrambi, almeno si fanno compagnia).

Vedremo speriamo che finisca bene.

markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 06 luglio 2009 at 09:15 | IP Logged Quota markellon

ma lasciale stare le zampe, loro hanno anche un riflesso atavico di stringere i piedini perchè nel guscio stanno rannicchiati...non mettere bastoni (almeno per ora) se no le zampe decubitano perchè la pelle è morbida....

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2009 at 13:54 | IP Logged Quota carla.m74

Ok, allora, mi era vunuto il dubbio infatti aspettavo consigli. Allora lo lascio cosi per ora, poi vedremo. Speriamo migliori.
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]