Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 09 luglio 2009 at 21:18 | IP Logged
raga,,, vi informo ke ieri è nato il 4°pullo,,e procede tutto bene,,, poko fà andando a contrallare ed aprendo il nido ho visto ke anke il paparino stava alimentando il + pikkolo d tutti ..... Io
nn me lo aspettavo ke alla prima cova della sua vita già si sarebbe
reso utile,,anke xkè questo maskio ha "" 8 mesi e 1 settimana "" e se i pikkoli risultassero suoi al primo colpo ha fecondato tutte e 5 le uova a presto con le fotine......
Postati: 10 luglio 2009 at 19:07 | IP Logged
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!! stamani se skiuso anke il 5° ovetto ed è nato il """5°pullino"""....ora ne resta l'ultimo aggiunto,,ma credo ke nn skiuderà,,,,questo maskio ha fecondato tutte e 5 le sue ovette al primo colpo,,xkè è la sua prima cova e la prima volta ke faceva sesso,,,ed aveva solo 7 mesi e mezzo,,adesso ne ha quasi 8 e mezzo x mammolita: è un normalissimo nido fai da te...
Postati: 11 luglio 2009 at 13:26 | IP Logged
Fotina del gruppetto,,,,il + grande protegge tutti i suoi fratellini
già si nota ke il + grande verrà un bell'ancestrale,,,,..e i pikkoli sn tutti belli in forma è nn c'è nulla d anomalo,,,,xkè questi due sn fratelli della stessa mamma ,,ma padre diverso....comune verde il padre d lei,,,e comune azzurro il padre d lui... se sn stati fecondati tutti da lui oltre ke ancestrali possono sortire opalini e cannella,,,,ma c'è pure la possibilità ((minima)) ke siano stati fecondati dal pezzato quando erano in voliera,,quindi aspettiamo se c sarà qualke pezzatino,,,,xkè solo con un pullo pezzato se ne avesse la certezza xkè anke il pezzato è / d opale e cannella,,ma sikkome è / anke d ino e su 5 nessun ino,,io dubito ke sia stato il pezzato a fecondare le uova anke xkè col pezzato l'hanno fatto circa una decina d gg prima ke facesse il primo ovetto,,,e poi èstata divisa con l'ancestrale... cmq. aspettiamo e vediamo ke muta prendono i pikkoli..... .....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1035 secondi.