] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: coco menomata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
peppe84na
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 gennaio 2006
Postati: 20 luglio 2009 at 22:29 | IP Logged Quota peppe84na

Ciao a tutti grz x l'interessamento.

Le sto dando nutrbird in polvere misto a biscotti, pan grattato o fette fiscottate, poi cous cous e pastoncino all'uovo ogni tanto. Direi ke sta benone anke se nn vedo segni evidenti d ricrescita nel becco. Kissà se può vivere a lungo in questo modo. Intanto è passato + d un mese ormai. Proverò a fare qlke foto nei prox giorni. Grz a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
Sele
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 agosto 2009 at 00:11 | IP Logged Quota Sele

L'anno scorso anche un mio pullo appena uscito dal nido è stato attaccato da un'altra cocorita che gli ha staccato la parte superiore del becco poco sotto la cera, povero, non pensavo sopravvivvesse e invece pian piano si è rimesso (ma ci sono voluti diversi mesi...).

Il padre l'ha alimentato più a lungo dei fratelli e questa è stata una grande fortuna, poi gli davo pastoncino con mela o carota grattuggiata a cui aggiungevo dell'osso di seppia polverizzato e qui nel forum mi avevano consigliato gli estrusi, ma non li trovati... Poi ha iniziato a mangiare i semini, faceva molta fatica a sbucciarli, ma col tempo ha imparato...

La parte sotto del becco cresce di più e l'ho tagliata (con un trancino da unghie) diverse volte altrimenti compromette la corrette crescita della parte sopra...

Spero ti sia utile la mia esperienza...

Torna sù Versione stampabile Viste Sele's Profilo Ricerca altri post di Sele
peppe84na
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 gennaio 2006
Postati: 19 settembre 2009 at 13:37 | IP Logged Quota peppe84na

Grazie Sele, è proprio come sta accadendo a me. Anch'io le ho già accorciato la parte inferiore del becco diverse volte. Finalmente comincio a vedere segni d ricrescita ma di pochi millimetri, di questo passo ci metterà un anno. Proverò a mettere ossi d seppia grattuggiati nel pastoncino, magari cosi il becco cresce + in fretta. Grazie ancora, ciauzz
Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,6934 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]