Quota: zetacor
Komplimenti x i tuoi pikkoli e x la tua coppietta d verdi,,,altra ipotesi potrebbe essere ke uno dei genitori potrebbe essere un fg tipo 2,,( nn visibile nel fenotipo ),,,quindi il pulletto potrebbe essere un FG tipo 2.. ed il giallo dell'fg avrebbe coperto in gran parte del siggetto il verde...
A cosa ti riferisci zeta? Fg 2 pezzato? O fg 2 e basta?...Io intendevo solo fg tipo 2 e basta,,nn pezz. rec...((tipo ke uno dei genitori sarebbe figlio/a d un verde comune nn / d blu e d una blu comune fg tipo 2,,,,quindi uno dei 2 genitori potrebbe far parte d quel 50% ke prenderebbero l'fg 2 (mutazione dominante),,xò nn visibile fenotipicamente xkè tutti i verdi hanno faccia gialla,,,,come la mia femmina se te la ricordi ke è tutta gialla....
nn sò se hai capito quello ke voglio dire......
poi la mia è solo un'ipotesi..
Se lo consideriamo NON pezzato ma un semplice verde, avrebbe dovuto presentare livrea verde come i genitori.
Lore parla di disegno e parti verdi, data l'intensità del giallo mi pare probabile sia un pez. rec.
Oppure intendevi un fg tipo 2 pezzato serie blu con giallo dovuto al tipo 2 e verde dovuto alla combinazione tra giallo e blu? Questa sarebbe improbabile perchè sarebbe nato un serie blu fg 2 pezzato da due genitori/blu/pezz. rec. ed almeno uno dei due fg tipo2.