] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: nascita tartarughine terrestri!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 luglio 2009 at 23:57 | IP Logged Quota joyful63

Non posso che accodarmi alla fila di complimenti!!!! Mai avuto una tarta.... ma mi fai venire una voglia.... solo che non so se riuscirei mai a vedere il loro piccoli.... è vero che si accoppiano solo quando hanno 70 anni????
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 10 luglio 2009 at 00:49 | IP Logged Quota Vosy

Ma hai detto ke sn tutte femmine... ma dipende davvero dalla temperatura??? Allora ogni covata ha tutti maschi o tutte femmine, no miste? Ma come si fa a distinguere il sesso? A quanti anni si accoppiano? Scusa le domande ma nn ci ho mai capito nulla! Cmq complimenti!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 10 luglio 2009 at 09:48 | IP Logged Quota *mimma

Sono davvere bellissime, ma qua a Firenze possedere una tartaruga terrestre e' "affar di stato"... tanta burocrazia che ti fnanno passar la voglia!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 10 luglio 2009 at 10:15 | IP Logged Quota Dingopes

Sono carinissime, complimenti!

Anche io ho le tartarughe, una coppia di hermanni. In due anni mi hanno fatto 16 piccoli. Nascevano sempre alla fine di agosto e in settembre, sotto terra, naturalmente, e infatti ancora non so il sesso.

Per chi chiedeva, non è vero che si accoppiano quando hanno 70 anni. Questa specie, che mi sembra identica alla mia, è pronta circa a 10 anni di vita, direi. Almeno la femmina lo è a quell'età, se non sbaglio.

Quest'anno io non ho più fatto accoppiare i miei perchè non posso venderli senza Cites e non saprei più dove metterli. Triste, ma necessario. Se a Roma quei bambocci non sbloccano la certificazione, non potrò mai darle via.

E ci sono tantissime persone che le vendono in nero, senza documenti, nonostante che sia illegale. Io però non lo faccio, ho provato a richiedere certificati per due tartarughe intanto, se per caso me le dovessero accettare, farò anche le altre. Anche perchè si paga prima.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 10 luglio 2009 at 10:16 | IP Logged Quota Dingopes

Quota: silvaros
Che MINIATURINE !!!
Hanno un guscietto nuovo nuovo e lustro... mi piacerebbe sapere se la mamma le calcola un po', oppure se appartengono a quelle specie che, una volta nate, sono completamente indipendenti !?!?

Le tartarughe terrestri sono indipendenti dalla nascita, la madre non le considera.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 10 luglio 2009 at 19:46 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Le testuggini sono stupende. Io ne ho 5, le tengo nel giardino dei miei: una coppia di T. Hermanni B. di circa 60 anni e una coppia di T. Graeca di 30 anni + un figlio maschio della prima coppia di 7 anni. Hanno tutte il cites e la prima coppia si riproduce regolarmente. Il problema e' che mi nascono tutti maschi... la temperatura e' troppo bassa perche' possano nascere femmine. Nelle Hermanni e' abbastanza facile riconoscere il sesso: le femmine hanno la coda corta e la tengono diritta verso il basso, i maschi invece hanno una coda molto lunga e la tengono spostata da un lato. Poi ci sono altre differenze ma meno evidenti.

Complimenti per le nuove nate, sono molto carine!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Postati: 11 luglio 2009 at 13:53 | IP Logged Quota filippob8

Grazie a tutti per i complimenti!! Comunque le mie sono nate nell'incubatrice. Primo perchè altrimenti con molta difficoltà sarebbero nate in giardino (la temperatura media del periodo di incubazione non sarebbe stata abbastanza elevata) e secondo perchè conosco il loro sesso dal primo giorno che nascono,visto che l'ho scelto io!! 
In base alla temperatura media del periodo di incubazione,ci saranno nascite di maschi o femmine. Io ho impostato l'incubatrice per avere il 100% di femmine. Perchè in un allevamento,basta anche un solo maschio per più femmine.

Comunque volevo aggiornarvi che nel giro di circa 20-30 ore nasceranno altre 2 tartarughine,perchè ho visto delle crepe su due ovetti.
E il record me l'ha fatta la penultima nata: da quando ha fatto la prima crepa all'uovo,fino alla schiusa completa,ci ha messo la bellezza di 36 ore!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Postati: 18 luglio 2009 at 15:50 | IP Logged Quota francesco71

Per chi chiedeva, non è vero che si accoppiano quando hanno 70 anni. Questa specie, che mi sembra identica alla mia, è pronta circa a 10 anni di vita, direi. Almeno la femmina lo è a quell'età, se non sbaglio.

Confermo pienamente , a 10 anni sia i maschi che le femmine sono maturi per l'accoppiamento, almeno per quando riguarda le T. hermanni hermanni, T. hermanni boettgeri  , come le testudo  anche i coccodrilli seguono lo stesso principio della temperatura e umidita' nella cova  per determinare il sesso.

Comunque dalle foto sempra che le tue appartengano alla sottospecie hermanni boettgeri che cresce un po piu' grossa della  hermanni hermanni, e cmq le due sottospecie si possono accoppiare tra di loro dando prole che ha caratteristiche intermedie delle 2 sottospecie, ed a volte anche difficili da classificare.

A parte questo complimenti sono bellissime
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
filippob8
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Postati: 20 luglio 2009 at 15:01 | IP Logged Quota filippob8

E siamo a 7 tartarughine nate!! Ma ce ne sono altre due che continuano a muoversi dentro l'uovo,quindi a breve dovrebbero nascere!  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 luglio 2009 at 17:47 | IP Logged Quota Puppu

Ke carine, così piccole!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]