Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 luglio 2009 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Questo piccolo non sembra avere lo stesso problema dell'altro...non � poi cos� male...il becco � perfetto e le penne della testa sono cresciute e coprono bene...
Salvo questa descrizione e' per il pullo di mammolita?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 luglio 2009 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Si Anny, ma è una parte della descrizione...dicevo anche che qualche problemino di assimilazione deve averlo...a differenza dei fratelli che si mostrano bene, con ottimo piumaggio e taglia. Anche se il piumaggio della testa appare completo...non è un granchè tutto il resto...poi non si regge sulle zampe, però il becco è normale.
Si tratta cmq di due casi diversi...nel tuo caso sono morti gli altri fratelli eccetto uno.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 16 luglio 2009 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Si tratta cmq di due casi diversi...nel tuo caso sono morti gli altri fratelli eccetto uno.
E gia',su 6 piccoli 3 sono morti di fame perche' non imbeccati,poi e' morto il 3° che non cresceva nonostante venisse nutrito e sono rimasti in 2.Il 1° pero' sta benissimo.
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 luglio 2009 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
il mio nato con divaricazione delle zampe tutte due cresciuto a stento beh da qualche giorno sale sui trespolini...certo non e' come gli altri veloce agile etc ma sta recuperando e non ci speravo piu' perche' non c'è stato verso di curarlo da piccolo tanto che lo avevo messo in gabbia con i fratellini per evitare che i grandi lo aggredissero...prima mettevo il cibo in terra poi piano piano salivo la mangiatoia mobile lentamente ogni giorno fino a fargli fare un po' di sforzo per cibarsi ...ora sale fino in alto...poi pero' si butta nn vola...ma sa atterrare bene adesso lo vedo anche la notte sui trespolini vuol dire che sta imparando la presa con le dita che prima non aveva per via delle zampine storte...
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 16 luglio 2009 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
coco&rita sono contenta che il tuo piccolo stia facendo progressi.
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 luglio 2009 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
x mammolita Mi sembra che il "piccolo" stia abbastanza bene. La zampetta forse ha avuto un problema cadendo dal nido dove lo riponevi. Metti le mangiatoie a portata di becco sia sul fondo della gabbia che vicino al trespolo in modo che non debba saltellare troppo. E' necessario che lui prenda almeno l'osso di seppia perchè se la zampina non è difettosa per le cadute potrebbe esserci una leggera forma di rachitismo data proprio dalla cattiva alimentazione ricevuta nei primi giorni di vita. Ma per quanto riguarda il piumaggio e lo scheletro si può recuperare. Il problema è la zampetta che, vista nella foto, mi sembra non abbia mobilità nelle dita e non è in carne. Puoi grattare l'osso di seppia e spolverarlo sui semi o meglio ancora su una spiga di panìco (che è un seme molto morbido ed adatto ai piccoli) che poserai in basso. Guardando la foto c'è ancora qualcosa che non mi convince: il piumaggio sembra "oleoso", o forse e solo secco. E quella leggera calvizie che però potrebbe essergli stata procurata dai fratelli. Osso di seppia. Semi vitaminizzati (specialmente del gruppo B). Se ti è possibile dargli a giorni alterni anche alcune gocce di olio di fegato di merluzzo diluite nell'acqua da beve (da cambiare tutti i giorni al mattino) o miscelato con i semi che gradisce di più . Attenzione a non calcare la mano perchè è un pullo.
E' un cocorito carinissimo, ho l'impressione che sia una femminuccia. Postaci altre foto per poterne seguire l'evoluzione.
|
Torna sù |
|
|
mammolita Senior Member
Iscritto dal: 21 giugno 2009 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2009 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi non mi aspettavo tutte queste risposte! Devo dire che da qualche giorno le cose vanno meglio, l'ho separato dagl'altri perchè anche mettendo il cibo sul fondo della gabbia non lo facevano mangiare... nel beverino sto mettendo delle gocce di protovit che si danno hai bimbi con carenze alimentari, devo integrare anche l'olio di fegato? La zampetta è migliorata ora si regge anche sil trespolino e svolazza forte con le ali!! come posso vi aggiorno.....   ;   ;   ;   ; ps: era lui che si buttava giù dal nido, forse si è fatto male cadendo.
|
mammolita Senior Member
Iscritto dal: 21 giugno 2009 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2009 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
-
x salvo: seguirò il consiglio per l'osso di seppia
-
x anto54: si vede già il sesso? ti mando altre foto...
-
x coco&rita e Anny76: auguri per i vostri pulli, fateci sapere
-
grazie 1000 a tutti ciao &n bsp; &n bsp; &n bsp;
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 luglio 2009 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
Molto bene,,in bokka al lupo x il pikkoletto,,,e l'olio d fegato d merluzzo dallo se puoi..
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 17 luglio 2009 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
Dove compro l'olio di fegato di merluzzo? Come lo somministro? In che dosi? Vorrei darlo al mio 2° pullo.
|
Torna sù |
|
|