Postati: 13 luglio 2009 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Descrizionedi esemplari:
GUANCIA Mutazione di carattere genetico “dominanteâ€. Questa mutazione provoca una forte riduzione della melanina sia nel maschio che nella femmina. I maschi scoloriscono un po' il colore della guancia, dei fianchi e del petto, perdendo le zebrature del petto, del codone e della coda. La femmina invece è bianca crema con sole strisce dell'occhio e del becco presentando anche la guancia di colore grigio
MASCHERATO OCCHI NERI: Mutazione a carattere genetico “legato al sesso. Questa mutazione determina una fortissima riduzione delle eumelanine. Il corpo diventa color crema, tutti gli altri segni rimangono immutati anche nella femmina, scolorendo di poco, tranne la coda di un grigio perla.
PEZZATO:
Mutazione a carattere genetico “recessivoâ€. Questa mutazione conserva come standard di base quello del D. M. grigio, o nelle varietà in cui viene introdotta, dove però tutti i disegni devono essere interrotti da pezzature di colore biancocce devono essere simmetriche e coprire piu o meno il 50% dell'intero piumaggio
A me il mio esemplare sbaglio o assomiglia piu' a un Grigio Guancia che un pezzato? oltre al fatto che nei pezzati le parti bianche dovrebbero coprire circa il 50% del corpo e nel mio esemplare e' molto di piu' o sbaglio?
Il mascherato occhi neri nella coda ha le rigature nere comei grigi ancestrali invece il mio esemplare ha le righe come nel Guancia.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO DITEMI LA VOSTRA E NON DIMENTICATE DI ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE PURE SUGLI ALTRI ESEMPLARI ^_^
scusate se vi reco disturbo ghghgh
Modificato da Gaara86 on 13 luglio 2009 at 22:31
|