Autore |
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2009 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi è un pigliamosche al 100%. Sono ornitologo di professione e mi capita spesso di inanellare pulli di passeriformi percui non ci sono dubbi :-) Tipologia e collocazione del nido e morfologia dei pulli sono inequivocabili!
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2009 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Andre2 Ragazzi è un pigliamosche al 100%. Sono ornitologo di professione e mi capita spesso di inanellare pulli di passeriformi percui non ci sono dubbi :-) Tipologia e collocazione del nido e morfologia dei pulli sono inequivocabili!
Concordo con te...stavo per scrivere pigliamosche..poi ho preferito attendere foto migliori.
Bella professione la tua!!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 luglio 2009 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
AAAAAAAAH, Andre2, così sei ORNITOLOGO, eh ???
Zitto zitto, chiotto chiotto.....
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
|
Postati: 23 luglio 2009 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Si, ho lavorato molto su campo e adesso mi occupo anche di genetica di uccelli e altri animali!
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2008 Italy Post: 214 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2009 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi!!!Siete Super!!I genitori che gravan attorno al nido eran di dimensioni normali.. tipo passero comune.. però i piccoli così striati mi avevan incuriosito..Ancora grazie molte a tutti gli intervenuti!!!
__________________ Monica
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2009 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
complimenti Andre per il tuo lavoro! e per la tua esperienza
|
|
Andre2 Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2009 at 10:14 | IP Logged
|
|
|
Il piumaggio striato che vedi è tipico dei soggetti giovani; succede anche in turdidi (merlo, tordo, ecc..) e muscicapidi vari (codirosso, usignolo,...). Con la prima muta a fine agosto, prima della migrazione verso l'Africa il piumaggio diventerà più simile a quello degli adulti
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2009 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
Sarà stato l'aspetto delle piume che mi facevan sembrare i pulli molto grandi e un po' sproporzionati rispetto ai genitori.. tanto che avevo pensato avessero covato uova non loro.. forse è un effetto ottico finalizzato allo scoraggiamento dei predatori?Che dite?Ho troppa fantasia? il giorno dopo che ho scattato queste foto, il nido era già vuoto..non so se si eran già involati o altro
__________________ Monica
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 luglio 2009 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
La "sproporzione" è nella testa...nelle bocche davvero grandi rispetto a tutto il resto...poi si "riproporziona" tutto.
Ovviamente fauci così grandi, con mucose orali rosso vivo, sono più invitanti per i genitori...invogliati ad imbeccare i piccoli.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
|
Postati: 28 luglio 2009 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
Grazie ancora a tutti!!!