Autore |
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2009 at 01:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Quota: Salvo80
E' un serie blu diluito (come vedi oltre alla diluizione estrema delle melanine di ali, coda e disegno, anche il colore del corpo appare molto ridotto...notare il riflesso azzurro proprio al centro del petto) faccia gialla.
Un bel maschio anche, a giudicare dalla foto.
concordo ed aggiungo ke è un ala kiara.. augurissimi x gli ovetti...
None...ala chiara avrebbe il colore del corpo (azzurro, cobalto, malva, viola, grigio) praticamente intatto con ali, coda e disegno meno diluiti rispetto a questo esemplare.
Qui è talmente diluito da non riuscire a notarlo qual'è il colore di fondo...si nota solo qualche riflesso azzurrino.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2009 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
che bello questo maschietto!!!! fantastico!!!!
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 1001 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2009 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
47 day oggi sono decisamente un maschio!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2009 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
che dolce questa foto!!!!
|
|
maryjane Senior Member
|
Postati: 16 settembre 2009 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
grazie Phoebe!! se questa foto la trovi dolce fammi sapere che ne pensi di questa
|
Torna sù |
|
|
Elisir Senior Member
Iscritto dal: 08 agosto 2009 Torino Post: 186 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2009 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
Sono bellissimi!!! Complimenti!!
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
|
Postati: 16 settembre 2009 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
grazie 1000 i nonni si sono dimenticati di aggiornarvi sulla seconda cova.... gli ovetti ora sono 3.....
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2009 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
Molto belli, non c'è che dire. Complimenti.
Riguardo Juliet. Vorrei fare delle considerazioni/meditazioni.
Secondo me c'è dell'altro. Non è solo fortemente diluito, ma è completamente diluito. Come sappiamo la diluizione massima che una coco può avere si attesta intorno al 70% (se fosse un df alachiara o alagrigia). Quì è del 100% (99% tenendo presente la leggera soffusione del petto). Anche le marcature sono fortemente diluite, troppo. Visivamente sembrerebbe uno spangle df. Ma vediamo che nessuno dei due genitori è spangle e nessuno dei due genitori potrebbe portare lo spangle (in quanto dominante). Quindi niente spangle df. D'altro canto, tornando all'alagrigia, non abbiamo nessuno spot e nessun marchio guanciale che invece l'alagrigia ha. Potrebbe essere (ma non ci credo molto) un "normale" bianco a occhio scuro - di cui non ricordo se può essere portato. Mi sembrerebbe di più un bianco diluito che, come il bianco normale, può avere delle leggerissime soffusioni di tonalità azzurra e non ha marchi o spot colorati.
Tuttavia bisogna attendere una muta, il colore dovrebbe rinforzarsi e darci una traccia più visibile riguardo a quale varietà appartiene realmente. E non dimentichiamo che probabilmente potremo avere un riscontro anche con i fratellini/sorelline della seconda cova.
Di nuovo, molto belli. Complimenti.
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2009 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
sono bellissimi!! i tuoi pulli sono sempre uno spettacolo per gli occhi sembran batuffoli colorati con le tempere!!
e complimenti anche per le foto fantastiche!! soggetti fantastici, ottimo fotografo
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
|
Postati: 18 settembre 2009 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
sono commossa per tutti questi complimenti e apprezzo molto tutta la storia sulla genetica e mutazioni varie.... voglio imparare tutto, anche perchè i nonni non ci capiscono nulla di nulla, così gliela spiego io tutta la mia storia.... mio fratello vecchio Silver Surfer mi ha detto che anche lui da poppante (tipo la mia eta') era molto piu' diluito di adesso(... se non ve lo ricordate trovate le sue foto su questo post...)
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14589&P N=1&TPN=1
e poi con la muta a cambiato leggermente i colori acquistando via via nuove sfumature che lo rendono leggenda..... ebbene si mio fratello è un fanatico!!!!
|
Torna sù |
|
|