Autore |
|
nwtn Senior Member
Iscritto dal: 18 luglio 2009 Palermo Post: 152 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2009 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
sospetto fortemente che i miei cocoriti sianno affetti da scabbia al becco. nella cassetta medica ho le pomate vasellina e locoidon (che contiene cortisone), vanno bene? le diluisco in acqua e gliele passo con un coton fiock? Appena posso vi mando le foto, intanto se mi dite che la vasellina è ok procedo a isolarli.
grazie
Modificato da nwtn on 12 agosto 2009 at 21:06
|
Torna sù |
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2009 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
ho preso una parte di locoidon e 10 parti di vasellina e li ho mescolati con acqua e applicate con un coton fiock. Invece che mescolarle in acqua forse è meglio farlo in olio, voi che ne dite? Stasera lo rifaccio e faccio anche le foto. Speriamo bene...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2009 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
perchè il cortisone? va bene solo la vasellina se la scabbia nn è avanzata
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2009 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
prova a postar foto dai!così capiamo meglio!
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
filippob8 Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2008 Italy Post: 389 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2009 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: cri83 prova a postar foto dai!cos� capiamo meglio!
__________________ Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
|
Torna sù |
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2009 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
In almeno 2 esemplari la scabbia è in stato avanzato. Fra poco posto le foto, ho appena finito di fare un applicazione di vasellina diluita in acqua. Per domani mattina la diluisco in olio?
L'ultima foto è venuta male.. la farò megli domani.
PEr favore rispondetemi riguardo al'uso di olio di oliva più vasellina. E' da un po' di tempo che ho notato il cambiamento della cera del primo coco, pensavo fosse dovuto alla vecchiaia.
fatemi sapere a presto
Modificato da nwtn on 12 agosto 2009 at 20:39
|
Torna sù |
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 13 agosto 2009 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
ecco un immagine un po' più nitida.
Di questo non capisco se ha la scabbia, la cera non ha croste, ma è un po' opaca, sembra più bianca che rosa, comunque lo sto curando come gli altri 3. Oggi ho staccato qualche crosticina dal verde di cui c'è la foto sopra, sembra migliorare. Li ho messi in 4 in una piccola gabbietta, hanno purtroppo poco spazio e non mangiano molto, questo mi preoccupa. Per favore ditemi se il coco bianco secondo voi è malato, se non lo è come mai la cera non è ben lucida e rosa?
grazie
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2009 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Guarda che i tuoi coco stanno tutti benissimo. Quella femmina verde opalina non ha scabbia. E' solo pronta per l'accoppiamento. Tornando alla vaselina (a una L) perchè diluirla in acqua? A parte che non devi usarne tantissima quindi la diluizione sarebbe inutile...poi il simile "scioglie" sempre il simile. In acqua non si scioglierebbe mai. Formeresti solo un'emulsione (ma questo è un altro discorso). Lascia perdere il cortisone poi che è proprio inadeguato nel caso in cui fosse scabbia...ma non è il tuo quindi lascia stare tutto com'è
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2009 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Non e' scabbia. I due coco bianchi stanno benissimo, forse il secondo ha il becco un po' troppo lungo. Ce l'hanno l'osso di seppia che gli serve per limarlo? Aggiungerei anche qualche legnetto commestibile (salice o ulivo) che rosicchiano e si consumano il becco.
La coco verde ha la cera marrone perche' come ha detto giustamente maskolino, e' pronta per accoppiarsi. l'unica cosa che non capisco bene, e' come ha il becco, intendo la parte inferiore, e' come se gli mancasse la punta. Ma forse e' solo la foto venuta male???
Per il futuro, prima di fare miscugli con le creme che hai in casa, ti consiglio di consultare il forum mettendo subito le foto. Il cortisone puo' danneggiare le coco e non sarebbe assolutamente indicato x la scabbia. Anche la vasellina nella maggior parte dei casi non e' indicata, ci vogliono creme apposite.
Ciao
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 13 agosto 2009 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
1) mi vergogno per il discorso della L di vaselina, l'ho sempre scritta con 2 L
2) studio ingegneria chimica e so cosa scioglie cosa, infatti l'ho diluita in olio d'oliva. La devo diluire perchè non è liquida ma in pomata molto densa.
3) Per la cronaca: quel coco è un maschio, quello che vedi marrone sono le crosticine della scabbia, infatti adesso che la sto pulendo sta cominciando a spuntare la cera azzurra
4) ho un solo coco bianco, le foto sono di questo.
Modificato da nwtn on 13 agosto 2009 at 18:52
|
Torna sù |
|
|