] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 agosto 2009 at 18:57 | IP Logged Quota maskolino85

1) che tu l'abbia sempre scritta con 2 L non vuol dire che sia giusto (io studio farmacia e ne so qualcosa)

2) hai chiesto tu se scioglierla in acqua nel primo post di apertura quindi non commento oltre...

3) mi sa che non sai riconoscere il sesso xkè quell'azzurro che vedi sotto quella "cera" è di una femmina...infatti quando non è in picco ormonale è bianca e azzurrina.

Concordo con quanto detto da Elena...prima di fare miscugli con ciò che si ha in casa è bene chiedere qui nel forum. Poi anche se in pomata non serve diluirla, basta applicarla così com'è.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
nwtn
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 luglio 2009
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 agosto 2009 at 19:19 | IP Logged Quota nwtn

sei troppo pieno di te stesso mio caro.. Io ero sincero riguardo al fatto di essermi sbagliato sulla L di vaselina.. era una mia ignoranza. Non conosco la formula chimica della vaselina, non so se è polare o apolare e scommetto che non la sai nemmeno tu (forse sai solo con quante L si scrive), e comunque dimentichi che alcune sostanze sciolgono sia liquidi polari che apolari (mai sentito parlare dei saponi)? Quello è maschio punto e basta. Quel coco ha 10 anni altro che pronta per la riproduzione come hai detto tu. L'ha sempre avuta azzura e ora sta perdendo le crosticine e sta tornando nuovamente azzurra o lo vuoi sapere megli odi me che li guardo tutti i giorni? E poi non avevi detto che era pronta per la riproduzione? Come mai ora dici che non è in picco ormonale??? 

Modificato da nwtn on 13 agosto 2009 at 19:28
Torna sù Versione stampabile Viste nwtn's Profilo Ricerca altri post di nwtn
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 19:34 | IP Logged Quota maskolino85

Allora mettiamo in chiaro alcune cose. Sei stato tu a dire che l'hai sempre scritto con 2 L quasi a voler dire che fosse giusto così. Io ti ho solo fatto notare a titolo informativo che l'etimologia corretta era un'altra. Scusa se te lo dico ma sei un po troppo suscettibile. In questo forum si è solo per imparare. Se ricordi, in altri post si è discusso anche sulla parola muta, ma nessuno se l'è presa a tal punto come stai facendo tu. Per quanto riguarda il resto non ti rispondo neanche perchè ti ho già spiegato che essendo una pomata non va diluita ma applicata tal quale e poi non serve conoscere la formula chimica della vaselina, si dovrebbe intuire se è polare o apolare data la consistenza oleosa. Non fare provocazioni inutili che non servono. Tornando alla tua coco, se sei convinto sia maschio rimani pure con la tua convinzione. Ripeto, quella cera è tipica di una femmina in elevato picco ormonale, poi pensala come vuoi. Chiusa questa polemica.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
nwtn
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 19:43 | IP Logged Quota nwtn

sono daccordo.. chiudiamo qui questa polemica. Sarà che i coco cambiano sesso con la vecchiaia, l'ha sempre avuta azzurra e non bianca azzurra, ma fortemente azzura. Appena guarirà del tutto posterò una foto. Io non capisco invece se quello bianco è malato. Non riesco a fare una foto molto nitida. Se è sano perchè la cera non è di un rosa acceso ma è quasi bianca? Un ultima cosa: negli esemplari vecchi la cera resta di colore acceso o si deteriora e diventa in alcune zone bianca?

grazie
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 19:50 | IP Logged Quota maskolino85

Quello bianco come già detto non ha assolutamente nulla. Anche al mio albino la cera è così. Negli esemplari di età avanzata la cera può diventare marrone in alcuni punti ma non bianca.

nwtn
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 19:52 | IP Logged Quota nwtn

Quindi la cera degli albini è un po' più chiara? Ripeto.. la foto non è molto nitida, quindi forse non riuscite a capire se è davvero sana.

Modificato da nwtn on 13 agosto 2009 at 19:53
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 19:54 | IP Logged Quota maskolino85

No no si capisce benissimo. La cera del tuo albino è identica a quella del mio.

nwtn
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 20:15 | IP Logged Quota nwtn

ok.. mi fido.. domani la libero. LA tua coco albino si è riprodotta? La cera resta sempre di quel colore o nel periodo della riproduzione diventa più forte?
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 20:27 | IP Logged Quota maskolino85

No non l'ho ancora fatto riprodurre cmq nei maschi rimane sempre così.

nwtn
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 20:59 | IP Logged Quota nwtn

che vuol dire? Quello bianco è una femmina!
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]