Postati: 10 marzo 2005 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Io ho sempre toccato/accarezzato tutti i piccoli nati nella mia voliera..sia Alexander e Cleo (che sono fratelli, non scordiamolo) e si sono sempre fatti prendere in mando fino a due mesetti e mezzo !! Bellissima esperienza da provare !! Ma siccome stavano/stanno in una colonia con altri soggetti è difficile che il contatto con l'uomo duri.
I primi mesi che toccavo sia Alexander che Cleo gli altri li evitavano di brutto e ci litigavano sempre perché si facevano toccare da me. E così ho dovuto scegliere...o tenerli con me o metterli nel gruppo e ho scelto la seconda opzione. E dopo una settimana che non li prendevo più li hanno accettati tranquillamente nel gruppo.
Ora? Beh ora Cleo non si fa più toccare, è normale è diventata mamma e sarà sempre impossibile accarezzarla però quando mi vede non ha più paura, quando apro il nido sta tranquilla e mi guarda serenamente (se non le girano ovviamente, xché alle volte è intrattabile come ogni donna ) e quando pulisco la gabbia mi fissa sempre e ascolta la mia vocina. Con Alexander è diverso essendo un maschietto, lui si fa toccare quando gli va ovviamente , esce ed entra nella gabbia da solo anche se sta più fuori lui che gli altri, perché gli piace volare/planare e attirare la mia attenzione.
Ma il contatto che avevo prima con entrambi è svanito purtroppo ma alla fine sono felice lo stesso !!
Modificato da Mariposa on 10 marzo 2005 at 14:07
__________________ Besos da Marta
|