] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Cleo e Gaudì genitori finalmente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 07 marzo 2005 at 19:11 | IP Logged Quota Mariposa

Ora la mamma che mi ha visto che toglievo il piccolo dal nido ogni volta che mi vede strilla  ma di certo non lo potevo lasciare nel nido con i fratelli.

Mi sa che è morto ieri sera (alla mattina c'era anche se aveva smepre tutti i fratelli sopra che non lo facevano respirare forse) ma come era ridotto...era tutto schiacciato ed era davvero poco formato ed era grave essendo nato da parecchie settimane ormai. Era troppo piccolo, non cresceva affatto !!! Poi ci sono messi di mezzo i fratelli che erano molto più grandi di lui e lo mettevano da parte e lo schiacciavano pur di prendersi la pappa dalla mamma perà mi sa che non potevo fare nulla, non sono una veggente e non potevo immaginare. Alle volte alcuni piccoli si fanno forza ma era nato troppo tardi rispetto ai fratellini che sono grandicelli ...e di conseguenza era difficile che potesse prendere da mangiare dai genitori. Mamma mia vederlo all'angolo morto, schiacciato, cuore schiacciato mi ha fatto tanta impressione. Purtroppo accade Paco e non ci possiamo fare davvero nulla. Ora spero che gli altri piccoli crescano in fretta e bene ormai penso che la fase critica l'hanno superata !!!  Purtroppo portare avanti 6 piccoli è complicato per la mamma soprattutto se uno di loro è nato una settimana dopo gli altri ed è più deboluccio.

Ora vedo la mamma che è più attenta ai piccoli e da regolarmente da pappare ai suoi figlioletti ed è meno stressata, esce dal nido per circa 30 minuti mentre i piccoli dormicchiano e di addome si è sgonfiata. L'altro ieri aveva fatto pure un altro ovetto ma l'ha buttato fuori dal nido..spero che non si ristiano ad accoppiare...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 07 marzo 2005 at 19:24 | IP Logged Quota moniask

mi spiace..

devi sempre controllargli il gozzo..se vedi che nn sono nutriti devi intervenire tu..

se hai un'altra femmina in cova puoi metterli nel suo nido...altrimenti lo allevi tu..ma documentati bene..o magari fallo fare ad un allevatore..o un esperto..e ti fai insegnare..

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2005 at 19:41 | IP Logged Quota Mariposa

Grazie Monia ma vedere i piccoli con Cleo è quasi impossibile se li protegge gelosamente, sia lei che Gaudì ...purtroppo era troppo piccolo (è nato dopo una settimana dagli altri e non aveva la stessa coporatura dei fratelli) e i fratelli lo schiacciavano sempre !!! Non ho potuto fare nulla..pensavo che stesse bene ieri l'ho visto e lo vedevo dimagrito e deperito ma alla fine era piccolino invece dovevo fare qualcosa...!! Comunque ormai la fase drastica gli altri l'hanno superata e la mamma riesce a gestirsi benissimo i 3 figli.

Isabel sta in cova e se gli metto dei piccoli entrerebbe in palla, sta facendo una fatica a fare ste uova  !! Isa e Alexander mi fanno ridere si accoppiano solo quando si accorgono che l'ovetto che stanno covando è vuoto (non tutti i giorni come fanno tutti normalmente)...si accoppiano una volta sola, fanno uscire l'ovetto e lo covano entrambi !!! Poi se non è fecondo lo buttano fuori dal nido e si riaccoppiano e di nuovo stessa storia. Ora hanno due ovetta e hanno smesso di accoppiarsi e speriamo in bene  !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 07 marzo 2005 at 21:21 | IP Logged Quota paco

Così avrai altri due eredi!!Wink

Cmq come dice monia se l'uovo nuovo è fecondo potresti anke allevarlo tu il nascituro, o farlo allevare da un esperto....se poi va tutto a buon fine sarà bellissimo avere una coco allevata a mano!!??Smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 08 marzo 2005 at 10:58 | IP Logged Quota moniask

si beh ormai i 3 se crescono bene lasciali..

intendevo dire..se ti dovesse ricapitare di vedere un piccolo mal nutrito e schiacciato..è meglio intervenire piuttosto che lasciarlo morire..magari anche solo dandogli da mangiare e rimettendolo nel nido al caldo con la mamma..se non è maltrattato..

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 marzo 2005 at 12:15 | IP Logged Quota Mariposa

La prossima volta starò più attenta...per l'uovo Paco farò fare alla mamma !!

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 15:20 | IP Logged Quota paco

ke forse è meglio, per non correwre riski....
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:49 | IP Logged Quota Mariposa

I piccoli stanno benone, sono vispi, si fanno accarezzare senza alcun problema e sono davvero curiosi e chiacchierano troppo (di sera naturalmente, anche loro non prendono sonno come me e parlano e parlano). Hanno occhi apertissimi, beccucio nero  e il primo sta mettendo fuori delle belle piumette turchesi , insomma colori diversi da quelli dei genitori. Chissà come verrà, di certo sarà un mischiuglio !!

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:58 | IP Logged Quota paco

Sorprese stupefacenti qst colori!!!Wink

...ma se si fanno toccare tranquillamente adesso allora in futuro saranno un po' addomesticatiBig smile o torneranno dopo un po' "allo stato brado"Confused??

Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 14:05 | IP Logged Quota Mariposa

Io ho sempre toccato/accarezzato tutti i piccoli nati nella mia voliera..sia Alexander e Cleo (che sono fratelli, non scordiamolo) e si sono sempre fatti prendere in mando fino a due mesetti e mezzo !! Bellissima esperienza da provare !! Ma siccome stavano/stanno in una colonia con altri soggetti è difficile che il contatto con l'uomo duri.

I primi mesi che toccavo sia Alexander che Cleo gli altri li evitavano di brutto e ci litigavano sempre perché si facevano toccare da me. E così ho dovuto scegliere...o tenerli con me o metterli nel gruppo e ho scelto la seconda opzione. E dopo una settimana che non li prendevo più li hanno accettati tranquillamente nel gruppo.

Ora? Beh ora Cleo non si fa più toccare, è normale è diventata mamma e sarà sempre impossibile accarezzarla però quando mi vede non ha più paura, quando apro il nido sta tranquilla e mi guarda serenamente (se non le girano ovviamente, xché alle volte è intrattabile come ogni donna ) e quando pulisco la gabbia mi fissa sempre e ascolta la mia vocina. Con Alexander è diverso essendo un maschietto, lui si fa toccare quando gli va ovviamente , esce ed entra nella gabbia da solo anche se sta più fuori lui che gli altri, perché gli piace volare/planare e attirare la mia attenzione.

Ma il contatto che avevo prima con entrambi è svanito purtroppo ma alla fine sono felice lo stesso  !!

Modificato da Mariposa on 10 marzo 2005 at 14:07

] ]
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]