] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: FRISKIES - perchè la sconsigliate???? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 agosto 2009 at 12:18 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Se dalle tue parti trattano solo questa marca puoi anke darla non fa male.Poi sarebbe anke giusto fare una presentazione cm tutti gli utenti del forummo.Se vuoi con certezza la percentuale di germinamento dei semi da te indicati prova a piantarli in un vaso e constati il tutto con i tuoi okki

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 agosto 2009 at 17:40 | IP Logged Quota marty90

io sinceramente da quando ho preso le mie coco ho usato sempre la friskies perchè andavo di fretta ed era la prima (e anche l'unica!) che ho trovato al supermercato!

però adesso che sono finiti credo che prenderò un'altra marca, così...tanto per cambiare...

Torna sù Versione stampabile Viste marty90's Profilo Ricerca altri post di marty90
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 22 agosto 2009 at 19:05 | IP Logged Quota anto54

Non è questione di nomi di marche oppure di test fatti su animali.
E' solo una questione di praticità di acquisto e aspettative di allevamento. Infatti tanti comprano la confezione di semi, la spiga e l' osso di seppia al supermercato.
Ci sono almeno due livelli di appassionati/allevatori di coco e pennuti in generale.
Gli appassionati comuni non hanno necessità particolari e quindi è logico che comprano quella data marca di miscuglio di semi perchè al supermercato quella hanno. E' comoda, a portata di mano e ... sono semi per le coco.
Gli allevatori mettono nella miscela un occhio di riguardo in più (molto di più). Ecco allora che alcuni fanno i propri test perchè vogliono il meglio, oppure vogliono quel ben preciso tipo di miscela per svariate ragioni. Oppure vogliono una miscela base (scagliola e miglio) senza aggiunte di frutta, verdure o sali minerali, a cui aggiungere e integrare le necessarie vitamine e amminoacidi che loro ritengono più idonee per quel particolare soggetto o per l' intero allevamento.
Ora in generale noi non siamo allevatori professionisti, ma solo una via di mezzo tra l'appassionato e l'allevatore. C'è chi ne sa di più e pretende di più, e c'è chi ne sa di meno e si accontenta, ma tutti vogliamo il meglio per le nostre coco, calo, aga ecc. ecc.
Per questo motivo tendiamo a preferire una miscela di una marca che tratta solo prodotti per ornitologia, possibilmente la migliore fra quelle che conosciamo (e ne esistono tante). La Fris**** (ma anche altre marche) si scontra con questo pensiero perchè si è sempre distinta per i suoi prodotti per cani e gatti, quindi nella nostra immaginazione i suoi prodotti ornitologici sono una conseguenza di mercato.
Non credo che le coco muoiano se mangiano prodotti di quelle marche. Le avrebbero tolte dal commercio da tempo. Il mangime per uccelli, come quello per cani e gatti, è testato prima di essere messo in commercio. Come il cibo per gli umani.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
nwtn
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 luglio 2009
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 agosto 2009 at 07:51 | IP Logged Quota nwtn

anche io uso fris*** qualcuno potrebbe consigliarmi in PM un'altra marca per favore? grazie.
Effettivamente avevo messo in acqua alcuni semi per 5 giorni per ottenere semi germinati: non ho ottenuto nemmeno un germoglio.

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste nwtn's Profilo Ricerca altri post di nwtn
Gianluigi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 settembre 2009 at 13:46 | IP Logged Quota Gianluigi

io, della friskies ho provato, solo in casi in cui restavo senza mangime la miscela di semi, da 400g e devo dire che l'apprezzano molto, cosa che ti sconsiglio della friskies sono i biscotti, perchè si da quando li usciti dalla confezioni mi sempravano strani e sia perchè me ne hanno doto conferma i miei cocoriti che dopo una beccatina che gli hanno dato non lo hanno considerato più, ti sconsiglio pure le spighe di panico, non perchè non le gradiscono ma perchè il rapporto quantita prezzo e troppo alto, infatti le spighe di panico della friskies sono troppo piccole, cmq io preferisco nel caso delle miscele di semi andarle a comprare nei consorzi agrari, dove con 1€ prendo 900g, certe volte sono arrivato a prendere anche ben 10Kg a 9€. 
Torna sù Versione stampabile Viste Gianluigi's Profilo Ricerca altri post di Gianluigi
Elisir
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 agosto 2009
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 06 settembre 2009 at 16:39 | IP Logged Quota Elisir

Ma i semi per farli germogliare non li devi mettere in acqua, ma nella terra...!

O forse ho capito male quello che intendevi nwtn..?

Torna sù Versione stampabile Viste Elisir's Profilo Ricerca altri post di Elisir
Elisir
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2009 at 16:45 | IP Logged Quota Elisir

Io uso la marka friskies.. e mi trovo bene!!

Non è la prima volta che provo a piantare i semi dei pacchi che compro, e devo dire che dopo due giorni mi germogliano sempre!!

Per togliere cmq ogni dubbio, ho deciso di piantarli dinuovo.. proverò sia i semi "gialli" sia i semi di girasole... tra qualche giorno vi potrò dire il risultato :)

Modificato da Elisir on 06 settembre 2009 at 16:46
Torna sù Versione stampabile Viste Elisir's Profilo Ricerca altri post di Elisir
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 settembre 2009 at 21:12 | IP Logged Quota Salvo80

Il girasole è poco indicato per i pappagalli, ancor meno per le cocorite...è un seme molto grasso...con queste temperature le accoppi.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elisir
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2009 at 21:42 | IP Logged Quota Elisir

Si si lo so.. 

Non li do alle cocorite i semi di girasole, li do alle calopsitte (non d'estate)...
so che sono semi grassi, infatti non glieli do sempe... glieli do una volta ogni tanto!! Come sfizio! ^^

Modificato da Elisir on 07 settembre 2009 at 09:40
Elisir
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 settembre 2009 at 09:43 | IP Logged Quota Elisir

Si possono dare una volta ogni tanto vero??

(alle calopsitta dico!)

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]