Postati: 07 settembre 2009 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
ti consiglio di aggiungere un terzo scalarino, avra i più probabilità che non diventino molesti e di vedere le fasi di corteggiamento!! Stupendi!!
Spero tu abbia preparato un'acqua composta al 50%osmotica e 50% normale, i colisa, una volta, erano propri di grande salute, ora sono tutti abbastanza scarsini....
I pulitori,ok, non li calcoli neppure come popolazione. Ti consiglio di aumentare almeno a tre i corydoras, magari con quelli della varietà panda che restano più ridotti e li trovo veramente carucci, poichè i pesci che hai selezionato non impegheranno tanto a crescere, se la vasca è stata correttamente bilanciata, e sporcheranno a modo.
In un'ottanta litri, come popolazione è già sufficiente considerando le future taglie, al max metti come t'ho suggerito, un'altro scalarino e se vuoi far stare strettini, un'altra coppia di Lalia, evita i trico. Leeri, troppo grossi in futuro...
Considera che hai messo piante, sabbia, oggettistica, che c'è il filtro (interno, suppongo) e che quindi il litraggio non è più 80lt ma ben meno, un 65 con un buon livello di arredamento! vista così, risulta anche pochetto per i futuri adulti!!
Peccato non aver notato prima la discussione, t'avrei consigliato un acquarietto con più abitanti di diverse dimensioni:
4 Corydoras panda
e come pulituri da alga, tutto tranne gli ancistrus...con una buona vegetazione a me partirebbe il terrore delle lumachine infestanti, quindi penserei piuttosto a:
1 Botia Macracanthus
2-3 Otocinclus affinis (molto carucci anche gli zebra!)
10 Paracheidon innesi, alias il Neon
oppure 10 Paracheidon axelrodi, o meglio conosciuto come Cardinale
(lo sò, son pesciolini comuni, ma fanno sempre il loro gran bell'effetto, soprattutto se la vasca è abbondante di vegetazione!! In alterantiva trovo molto affascinanti i brachydanio rerio red o i tanichthys albonubes entrambi in varietà pinne a velo!!
Due coppie di Ramirezi
o molto bella anche la varietà gold
è la vasca che ho immaginato per un'acquarietto che sto montando, come piante, le voglio di facile gestione, quindi:
- Echinodorus, in base alle varietà disponibili, comunque sicuramente a foglia larga
- Bacopa
- Cryptocorynee
- e muschietti vari (moss) da applicare sul fronte e sui tronchi, il java e il flame sono quelli più reperibili, e fanno un gran bell'effetto!!
tronchi e tronchetti vari, e abbondanti nascondigli con pietre il più neturali possibile!!
Modificato da Namietcirce on 07 settembre 2009 at 22:42
|