Autore |
|
Elisir Senior Member
Iscritto dal: 08 agosto 2009 Torino Post: 186 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2009 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti! E' la prima covata in assoluto, e siamo soddisfattissime! Sono due genitori meravigliosi!
Volevo fare una domanda! Io volevo fermarmi a quesa covata, dato che è la loro prima, per non farli stancare troppo...solo che ho visto i genitori che già si accoppiavano! La mia domanda era.. potrei dividere con il divisorio il maschio dalla femmina, oppure la femmina si stancherebbe troppo?
E intanto ecco una foto: i loro primi esperimenti di volo!! eheheh
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2009 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
io li lascerei cosi come sono. è troppo presto x dividerli. ancora hanno bisogno della madre che li scalda e verso la fine dello svezzamento è il padre che si prende cura di loro
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Elisir Senior Member
|
Postati: 10 settembre 2009 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
No io intendevo dividere il papà con il divisorio, e lasciare mamma e piccoli da una parte! Però non ero certa proprio perchè sono ancora piccoli, e magari il padre aiuta la mamma!
Modificato da Elisir on 10 settembre 2009 at 17:11
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2009 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
Certo certo, il maschio imbecca femmina e pulli.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2009 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
se è la prima loro cova, io lascerei fare un altro giro, poi toglierai il nido per farli riposare... dolcissimi i piccolini
|
|
Elisir Senior Member
|
Postati: 10 settembre 2009 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
Va bene! Allora li lascio insieme, e se mi fanno un'altra cova non mi preoccupo, va bene lo stesso! Si, dopo la seconda, se dovessero farla, gli tolgo il nido!! Se no si stancano troppo!! :)
Grazie a tutti dei consigli!!!
Modificato da Elisir on 10 settembre 2009 at 18:27
|
Torna sù |
|
|
Elisir Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2009 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Ed ecco un nuovo aggiornamento foto....
Questo è il primogenito.. ed ha 16 giorni... è vivacissimo quando si apre il nido! Sembrerebbe voler già uscire
E questo è il secondo.... ha 12 giorni!
E questo è il terzo.... ha 10 giorni!! Questo a differenza degli altri hail becco marrone, anche se dalla foto non si vede!!
Manca l'ultimo, che ha 8 giorni, ma la mamma voleva entrare nel nido, e così non siamo riusciti a fargli una bella foto in primo piano!! Appena sarà possibile gliela faremo anche all'ultimo :D
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 settembre 2009 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Augurissimi x i pullini ke crescono benissimo,,,,x la divisione del maskio solo in caso d necessita vera,,cioè aggressione alla femmina o ai pulli,,,,se si accoppia solamente nn c fa niente,,,il maskio è molto utile nell'accrescimento della prole...
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 settembre 2009 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
bellissimi questi pulletti!!!aspettiamo di vederli impiumati...
|
Torna sù |
|
|
Elisir Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2009 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
Stavo osservando i pulletti, e ho notato che il più grande ha delle piumettee gialle in faccia.... ma è possibile che sia un faccia gialla? °.° Cioè, ho letto che faccia gialla è una caratteristica dominante, e nessun genitore la manifesta... Vi metto due fotine che gli ho fatto, dove si vede del giallo!!
|
Torna sù |
|
|