] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Salute canarini e coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 settembre 2009 at 11:10 | IP Logged Quota Salvo80

Con l'aureomicina non accade nulla; se hai usato scabiacid non preoccuparti...se hai usato quella per neonati, mi sento di escludere tossicità in prodotti impiegati nei neonati anche se non conosco questo prodotto.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 settembre 2009 at 14:51 | IP Logged Quota Shinku

Intendevo scabiacid. 
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2009 at 18:24 | IP Logged Quota Shinku

Aggiornamenti dopo 10 giorni di cura:

Ecco il mio ometto forte e paziente!!!
La scabbia regredisce piano piano, è uscita un po' di pelle ai lati del becco (com'era capitato a un utente del forum), ma spero/credo si riassorba finita la cura.
Poichè era stato colpito in minima parte anche l'occhio, là ho applicato inizialmente dell'olio per ammorbidire le crosticine, facendo molta attenzione a non farlo entrare dentro e dopo essere sicura che il coco non facesse scatti improvvisi.
L'olio ha soltanto ammorbidito le croste, non ha migliorato granchè.
Così ho applicato un leggero strato di pomata nel contorno dell'occhio (per poter essere assorbita subito), lasciando un po' di distanza tra pomata e palpebre.
E poi ho tenuto d'occhio la coco dopo l'applicazione, per controllare e, se ce ne fosse stato il caso, impedire che si fregasse nella gabbia, fino a completo assorbimento dell'applicazione vicino all'occhio.
I primi giorni dell'applicazione della pomata vicino all'occhio, dopo aver passato la pomata due volte al giorno, ho messo una goccia di collirio omeopatico "Euphralia" , composto esclusivamente da Euphrasia officinalis (3dh) e Chamomilla vulgaris (3dh), per rinfrescare l'occhio. Tutto è andato alla grande.
Ora ha perso qualche piuma applicando la pomata sulla cute, ma ricresceranno.
Dopo il ciclo di vitamine il coco è più vispo che mai e ora che il "peggio" è passato inizia a fare storie ogni volta che lo prendo, si sente già guarito eheh.
Sconsiglio vivamente l'applicazione della pomata in parti molto delicate, anche se con poche crosticine, a persone con problemi di vista e che non sappiano come potrebbe reagire il coco.
Che età potrebbe avere?

Ecco i canarini:

Sono migliorati tantissimo e la gioia nel vederli sguazzare nell'acqua non ha prezzo.
In questi giorni oltre il ciclo di vitamine ho fornito anche il pastoncino alle verdure e alla frutta e ...mi hanno svuotato la vaschetta in pochi giorni. Cosa dovrei fare ora?!? Apprezzano anche il basilico.
Ah poi un comportamento strano che ho visto giusto ieri è che il maschio ha aperto le ali e teneva il becco aperto e faceva un verso diverso del solito, e poi la femmina gli rispondeva con quel verso. Non penso che avesse caldo perchè aveva il bagnetto a disposizione. Boh!
Il maschietto (questo arancione) ha ancora qualche pezzo di pelle morta.
Il codice nell'anellino del maschietto è:
FOI 07 MZ77 196, cosa significa?

E la femminuccia:

La femminuccia ha le zampette quasi perfette. Ho notato che dopo aver fatto i primi bagnetti della sua vita, si è "sbiadita" un po': la coda è più chiara e si vedono delle piume gialline qua e là (vedi foto sopra). Possibile che fosse sporca? Non si puliscono comunque da soli?
Il codice nell'anellino è:
FOI 05 AU66 279 .
Grazie per le eventuali delucidazioni e consigli.

Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2009 at 18:32 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Shinku,

complimenti, trovo tutti migliorati...e tanto anche...sei stata brava davvero!

La sigla che vedi sull'anellino va lettà così: FOI (federazione ornicoltori italiani) con l'anno di nascita...05-06-07...la femmina è dunque anzianotta...del 2005, il maschio del 2007...l'altra sigla è invece il codice dell'allevatore che li ha ottenuti, apponendo alla zampa, nella prima settimana di vita, l'anellino inamovibile...quel codice si chiama RNA. Il numero (196 e 279) indica la numerazione dell'anello...direi che i due allevatori che li hanno prodotti ne facevan tanti.

Il coco verde scuro opale è un maschio adulto...un anno certamente.

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2009 at 19:35 | IP Logged Quota Shinku

Grazie Salvo come sempre sei stato chiarissimo e gentilissimo. 
Quindi sono tre vecchietti eheheh.
Per quanto riguarda il comportamento del canarino verso la femmina hai qualche idea?

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 settembre 2009 at 00:47 | IP Logged Quota Salvo80

Nulla, grazie a te!

In questo periodo dell'anno, si tratta di richiami ai quali non dare grossi significati...sono appena usciti dalla muta...se l'hanno terminata del tutto... Questa fase (determinata dalla diminuzione delle ore di luce nonchè dalla cessazione dell'attività riproduttiva) è incompatibile con la riproduzione dei fringillidi, canarino incluso. Semplici cinguettii dunque...variamente articolati e differenziati...dal classico "ceep" della femmina, al "cein!!" del maschio (specialmente quando in amore)...oppure un breve trillo : "triiiiin!" O un rapido "tcetcece"...poi in primavera il maschio si esibirà in melodie piacevoli, potenti e ben articolate.

Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 settembre 2009 at 11:07 | IP Logged Quota Shinku

Ah ok, in ogni caso non indendevo farli riprodurre ora, ma neanche più in là dato che la femmina è abbastanza vecchiotta e magari non riesce a portare avanti la cova. 
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]