] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Sono "nonna" !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 settembre 2009 at 21:08 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: Sango
Che gioia, il piccolo ha compiuto oggi 4 giorni, è cresciuto tantissimo( è almeno 3 volte tanto...cavoli, se crescono rapidi!) quindi mi sono un po' tranquillizzata... i genitori sono giovani ed inesperti ma se la cavano bene!
Ma quando spunteranno le prime piume?? poverino, è dolcissimo ma tutto nudo... non è propriamente uno spettacolo ;)
Dopo 3-4 giorni spuntano le prime piume(stile aghi per intenderci ) e a otto giorni di vita dovrebbero aprire gli okki.A 2-4 settimane il piumaggio è quasi completo,eccetto la coda ke sara molto corta e perde un po piu di tempo assieme i disegni del mantello

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 settembre 2009 at 02:01 | IP Logged Quota Anny76

Ma ho capito bene? La coco ha covato sul fondo della gabbia e no nel nido!

Ed e' pure nato il piccolo.Ste' coco chi le capisce!

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Sango
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Postati: 10 settembre 2009 at 20:54 | IP Logged Quota Sango

Quota: Anny76

Ma ho capito bene? La coco ha covato sul fondo della gabbia e no nel nido!

Ed e' pure nato il piccolo.Ste' coco chi le capisce!

Sì, hai proprio capito bene... all'inizio il nido non lo avevano, poi quando ho visto che stava facendo le uova gliel'ho messo ed ho spostato le uova all'interno... ma proprio non le piaceva, ha continuato a deporre sul fondo della gabbia, ha covato e sabato scorso è nato il loro primogenito :)

...chissà cosa gli frulla in testa...
Torna sù Versione stampabile Viste Sango's Profilo Ricerca altri post di Sango
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2009 at 21:13 | IP Logged Quota Anny76

Continua ad aggiornarci,e' proprio forte sta' cova.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 11 settembre 2009 at 00:24 | IP Logged Quota Sango

Altra domandina... il primo (e finora unico) pullo è nato sabato scorso(quindi 5 giorni fa), un uovo la coco l'ha rotto e ne ha altre 5(anche se non riesco a capire se le sta ancora covando tutte oppure no...a volte mi pare che una o 2 non le tenga sotto...ma appena mi avvicino scappa quindi non è facile capirlo...ed oltretutto cerco di lasciarla stare, dato che è così paurosa!) quindi... non dovrebbe esserne già nato un altro?? :(

Ho letto spesso che dal colore delle uova si riesce a capire se l'uovo è fecondo o meno... ma io non ci capisco nulla... posto una fotina, magari qualche esperto mi sa dire qualcosa...

Altra cosa: ma è normale che il piccolo sia ancora così "nudo" ? Mi aspettavo un accenno di piumette invece

Ps forse ce l'ho fatta con sta foto...

Modificato da Sango on 11 settembre 2009 at 00:27
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 11 settembre 2009 at 01:35 | IP Logged Quota soniachan

Le foto delle uova le hai fatte con il flash??? se sì le devi fare senza...sennò non possiamo capire se sono buone o no. Quanti giorni ha il piccolo?

certo che è proprio strano che ha covato sul fondo gabbia!

Groupie

Groupie

Postati: 12 settembre 2009 at 01:59 | IP Logged Quota Sango

Ops, sì , le ho fatte con il flash... domani provo a farle con la luce naturale...
Il piccolo è nato sabato 5 setembre, quindi nella foto ha 5 giorni...

EDIT:
Oggi ho provato a rifare le foto alle uova ma vengono scure... vabbè, aspetterò ancora u po', per vedere se nascono, anche se mi sembra che la madre sia un po' distratta... si occupa del piccolo e non bada troppo alle uova, a volte le ha sotto tutte, a volte ne lascia qualcuna a parte... boh, povera cocca, è proprio strana, ormai sono rassegnata la lascio fare, che la Natura faccia il suo corso...

Ho letto che se sono feconde appaiono bianchissime, tipo gesso... a me alcune sembrano grigette...

Sono contenta però di questo piccino è davvero un amore (anche se sono impaziente di capire di che colore sarà!) oggi poi ho visto le prime piume ...beh, per ora sembran la ricrescita dei peli ma almeno mi sono tranquillizzata un po'

Modificato da Sango on 12 settembre 2009 at 20:31
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 18 settembre 2009 at 22:13 | IP Logged Quota Sango

:((( purtroppo le altre uova non si sono ancora schiuse... e direi che ormai non hanno più speranza... sono passati 13 giorni dalla prima nascita...

C'è anche un'altra cosa che mi preoccupa un po' , forse mi potete aiutare... il piccino sembra in forma, mangia, pigola di brutto, si fa coccolare dalla mamma...
però...
guardavo le foto dei vari pulletti postate qui sul forum ed a 15 giorni sono tutti decisamente più piumati del mio Scricchio! Insomma, lui ha questo accenno di crescita... e basta! Mi sembra parecchio in ritardo rispetto alle fto che ho visto... mi devo preoccupare?? o c'è qualcosa che potrei fare per aiutarlo?

Grazie
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 settembre 2009 at 22:42 | IP Logged Quota zetacor

Intanto postaci una sua foto x vedere e capire bene cpme cresce...
poi se le uova sn ankora sul fondo,,,ti consiglio d prelevarle e fare la speratura uno x uno x vedere se x caso  l'ultimo deposto o in + d 1 c dovesse essere l'embrione ankora vivo e ke nn sia riuscito ad uscire,,,con una torcina pikkola c metti l'uovo d sopra e lo fai attraversare dal fascio d luce e vcontrolli se sn feconde ma con morte embrionale oppure se sn infeconde o se x caso ualkuno ankora e vivo si vede il corpicino rosso ke respira,,allora provvedi subito a rompere l'ovetto,,,metà guscio solamente e lo metti vicino all'altro e la mamma completerà l'opera,,,,
può essere se fecondato ke ankora l'ultimo ovetto e vivo,,,xkè se sn passati 13 gg e le ovette rimaste erano 6,,e ke skiudendosi nella norma  agg alterni,,siamo precisi con la skiusa dell'ultimo....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 settembre 2009 at 01:16 | IP Logged Quota Anny76

Quoto zetacor,facci sapere. 
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]