Autore |
|
Sango Groupie
Iscritto dal: 25 febbraio 2009 Italy Post: 93 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2009 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Ho provato a guardare le ovette ma... uff, non ci capisco nulla! Mi sembra che sian tutte scure a parte 2... ma sono talmente insicura di quel che ho fatto e visto che preferisco lasciarle lì tutte...
Ho preso Scricchio in mano per la prima volta(rigorosamente ben coperta dai guanti!) è un'emozione incredibile ma mi sono accorta di un problemino alla zampetta... almeno, a me sembra problematica...mi affido a voi per il responso (sperando di essere ancora in tempo per intervenire...) "> non vi sembra anche un po' troppo nudo?? Oggi compie 2 settimane esatte...
|
Torna sù |
|
|
Sango Groupie
|
Postati: 20 settembre 2009 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
Scusate se sembro pressante ma ho davvero bisognodi un consiglio e di un parere esperto... ho paura che il piccolo abbia dei problemi... e per le zampine mi conviene intervenire?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 settembre 2009 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
E' molto denutrito, con seri problemi intestinali, certamente con feci diarroiche...non so sango, puoi tentare con un multivitaminico ed accertarti che i genitori imbecchino i piccoli alimentandosi, spero, con un pastoncino ad elevato contenuto proteico...essenziale per il corretto accrescimento dei pulli.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2009 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
poverino.. in effetti per avere due settimane mi pare un pò troppo gracilino.. ma i genitori che alimentazione hanno?
|
|
Sango Groupie
|
Postati: 21 settembre 2009 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
povero Scricchio! Ai genitori lascio a disposizione il loro solito mix di semi, la spiga di panico, il pastoncino (ma non lo mangiano granchè... neanche mischiato ai semi...) ed a giorni alterni lascio qualcosa di fresco: lattughina, carota, frutta... nell'acqua metto qualche goccia di multivitaminico da quando lei cova...
mi sembrava di fare tutto in regola mi sento tanto in colpa... se intervenissi io? provo a finire lo svezzamento? o integro con qualcosa l'alimentazione dei genitori?
...insomma, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto...
|
Torna sù |
|
|
Sango Groupie
|
Postati: 21 settembre 2009 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Scricchio è morto...
...qui potete chiudere, grazie comunque per l'aiuto ed il sostegno...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2009 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tantissimo per il tuo piccolino.. forse aveva lui qualcosa che nn andava... mi spiace davvero tantisismo..
|
|
Sango Groupie
|
Postati: 21 settembre 2009 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
Ti ringrazio...
E' tutto il pomeriggio che ci penso... se fossi stata più esperta avrei capito prima che aveva qualcosa che non andava... Salvo ha detto che era denutrito, se me ne fossi accorta da sola avrei potuto provare a svezzarlo io... senza aspettare così tanto... vedevo la madre che gli dava da mangiare, mi sembrava tutto a posto... ma perchè sono alla prima esperienza... la coco-mamma era al suo primo piccolo... forse anche la sua inesperienza ha influito... forse non lo alimentava abbastanza... forse il piccolo è nato problematico, in fondo è figlio di 2 fratelli ( a questo proposito ci tengo a precisare:me li han dati già affiatati, ho tolto il nido appena saputo del legame ma lei ha continuato a deporre sul fondo ed è lì che ha covato...non me la son sentita di buttare delle uova feconde...ma se avessi saputo che finiva così...l'avrei fatto di sicuro!)
...ci sono tanti dubbi, rimorsi, se e forse irrisolti... è andata male e ci sto da schifo... grazie comunque a tutti...
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2009 at 01:07 | IP Logged
|
|
|
Non è colpa tua, sono cose che capitano specie quando non si ha sufficiente esperienza...ma l'inesperianza non è una colpa, inesperti lo siamo stati tutti ed abbiamo commesso qualche piccolo/grande errore. Effettivamente era una cova anomala...sul fondo, tra due fratelli...insomma un pò azzardata, ma ripeto, non lo hai fatto in mala fede, ne sono sicuro, si vede dal dispiacere che traspare.
Un saluto e non pensarci troppo, ciao.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|