] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Consigli su coppie da formare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 15 settembre 2009 at 00:38 | IP Logged Quota Anny76

Hai dei coco uno piu' bello dell'altro,complimenti.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 15 settembre 2009 at 11:34 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Fulmine

Ciao a tutti, ho queste 8 coco che ancora non hanno fatto coppia. Le avevo messe insieme a 2 a 2 un po' a caso, man mano che arrivavano in casa, ma visto che non e' scattato il feeling, tanto vale provare a scambiarli....qualcuno ha dei consigli su come associarli, magari in base al colore o alla taglia?

Per ora preferisco tenerli in gabbie singole, quindi escludiamo la scelta libera in voliera.

I due bianchi (M + F) non vanno d'accordo, quindi escludiamo questa accoppiata.

I gialli DF sono due maschi di eta' diverse.Il maggiore aveva fatto coppia con la spangle viola, ma credo che questo accoppiamento di fattori (DF+SF) sia sconsigliato.

Per il resto, a voi la parola.

Grazie!

Nicoletta

PS. oggi e'  nato il mio primo pullo da una coppia di pezzati...sono cosi' emozionata!

allora augurissimi x questo primo nato....

allora io nn accoppierei mai la grigia pezzata con il df verde,,,megli con uno spangle serie blu ad esempio aspetti ke cresce un pò il df bianko...((e un peccato coprire il grigio con il verde,,,,oppure x ottenere pezzati spangle puoi accoppiare il maskio 4 ""pezzato dominante kobalto-malva con la femmina 4 ""kobalto spangle"" o meglio ankora con la femmina 2 azzurra spangle fg tipo 2  ke è + adulta e cosi oltre ad ottenere pezzati spangle circa metà prole sarà fg..

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 settembre 2009 at 21:47 | IP Logged Quota Fulmine

Grazie per i consigli, i complimenti e le informazioni... allora per ora sto provando a far formare 2 coppie. Se ci sara' qualche risultato vi terro' aggiornati.

1 coppia: femmina 2 con maschio 4

2 coppia: femmina 1 con maschio 3

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 settembre 2009 at 21:53 | IP Logged Quota zetacor

Grazie per i consigli, i complimenti e le informazioni... allora per ora sto provando a far formare 2 coppie. Se ci sara' qualche risultato vi terro' aggiornati.

Perfetto vedo ke hai seguito i miei consigli,,,la prima coppia penso ke il tempo ke si affiatino e già potrai mettere il nido
la seconda devi aspettare qualke mesetto in + x via del maskio ke è pikkolino,,ma vedrai ke nn te ne pentirai..
il maskio 3 è nato a tè  e se si da ki??
se è un doppio fattore deve essere nato x forza da 2 spangli  ed avrà 3 mesi al massimo..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 settembre 2009 at 22:12 | IP Logged Quota Fulmine

Il bianco non e' nato da me, ma l'ho comprato in un negozio di animali circa 6 settimane fa e non ho ancora capito se sia un df o un pezzato recessivo. 

I miei primi pulli sono nati una settimana fa e sono molto felice perche' stanno crescendo bene.  

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 settembre 2009 at 22:29 | IP Logged Quota zetacor

OK il bianko è un doppio fattore spangle..
i pezzati DF e recessivi hanno sempre qualke striatura sulla testa,,,,vedrai ke al tuo spunterà l'iride e la cera diventerà blu fra 2 mesetti circa..
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 dicembre 2009 at 20:41 | IP Logged Quota Fulmine

Quota: zetacor

Perfetto vedo ke hai seguito i miei consigli,,,la prima coppia penso ke il tempo ke si affiatino e già potrai mettere il nido
la seconda devi aspettare qualke mesetto in + x via del maskio ke è pikkolino,,ma vedrai ke nn te ne pentirai..
il maskio 3 è nato a tè  e se si da ki??
se è un doppio fattore deve essere nato x forza da 2 spangli  ed avrà 3 mesi al massimo..

Allora Zetacor ho fatto come mi hai suggerito ed entrambe le coppie hanno fatto le uova. Per la seconda coppia volevo aspettare a mettere il nido ma ha fatto le uova nella mangiatoia e le covava li dentro... cosi' alla fine ho dovuto mettere il nido e spostarci le uova. Il bianco non e' poi diventato un df spangle ma credo sia un pezzato recessivo perche' la cera e' diventata pezzata e l'occhio tutto nero. Comunque tra ieri e oggi sono nati i loro primi pulletti...  Speriamo bene. Grazie x i consigli.  Se riesco domani metto le loro foto nella sezione allevamento. Forse sara' perche' i pappagalli si imitano ma in questo periodo quasi tutte le mie coppie hanno fatto pulli...

Ciao Nicoletta

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]