Ciao a tutti, ho queste 8 coco che ancora non hanno fatto coppia. Le avevo messe insieme a 2 a 2 un po' a caso, man mano che arrivavano in casa, ma visto che non e' scattato il feeling, tanto vale provare a scambiarli....qualcuno ha dei consigli su come associarli, magari in base al colore o alla taglia?
Per ora preferisco tenerli in gabbie singole, quindi escludiamo la scelta libera in voliera.
I due bianchi (M + F) non vanno d'accordo, quindi escludiamo questa accoppiata.
I gialli DF sono due maschi di eta' diverse.Il maggiore aveva fatto coppia con la spangle viola, ma credo che questo accoppiamento di fattori (DF+SF) sia sconsigliato.
Per il resto, a voi la parola.
Grazie!
Nicoletta
PS. oggi e' nato il mio primo pullo da una coppia di pezzati...sono cosi' emozionata!
allora augurissimi x questo primo nato....
allora io nn accoppierei mai la grigia pezzata con il df verde,,,megli con uno spangle serie blu ad esempio aspetti ke cresce un pò il df bianko...((e un peccato coprire il grigio con il verde,,,,oppure x ottenere pezzati spangle puoi accoppiare il maskio 4 ""pezzato dominante kobalto-malva con la femmina 4 ""kobalto spangle"" o meglio ankora con la femmina 2 azzurra spangle fg tipo 2 ke è + adulta e cosi oltre ad ottenere pezzati spangle circa metà prole sarà fg..