] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: aiuto diamantina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 ottobre 2009 at 22:07 | IP Logged Quota Salvo80

Si, da ciò che dici potrebbe anche sembrare acariasi respiratoria (rantolii notturni e una sorta di colpi di tosse, come a voler espellere qualcosa), però non possiamo andare a tentoni, anche con le micosi ci sono spesso sintomi simili, solo che in questo caso rigurgitano proprio i semi e nelle feci si trovano semi non digeriti. Nel primo caso ci vorrebbe l'ivomec diluito in glicole propilenico nel rapporto 1:9, nel secondo caso un antimicotico come il fungilin.

Ci vorrebbe un veterinario specializzato in patologia aviare o cmq con una certa esperienza con i volatili.

In foto, devo dire, la vedo bene...certamente anche perchè ricompone il piumaggio perchè spaventata.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
aria1984
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 ottobre 2009 at 11:58 | IP Logged Quota aria1984

a me non è mai capitata una cosa simile nonostante abbia uccellini da quando avevo 5 anni.

tata ogni anno mi fa preoccupare.

e quando deponeva le uova (ma non ha mai fatto un figlio) poi stava malissimo e si riprendeva dopo un po'

un anno nel cambio del piumaggio sempre in questo periodo si riempi' di cisti bianche ma poi passò da sola. era in condizioni proprio pietose.

l'anno scorso impazzì per un periodo, picchiava il maschio con violenza al punto che dovetti separarli per un mese.

ma è la prima volta che le succede questo.

è anche vero che è anziana ma io non capisco cos'ha.

ieri sera li ho coperti ma quando li ho scoperti stamane  erano già belli svegli entrambi .all'inizio l'ho vista bella pimpante poi ha avuto la crisi.

io sto in campania, vicino caserta.

un'altra cosa è che la vedo sempre così ogni giorno da ormai dieci giorni.

una volta andai da un veterinario per cani nella mia città per un canarino ma non seppe dirmi nulla.

mi sento così inadeguata, penso che dopo questi due non ne prenderò + perchè non sono in grado da me di farli stare bene e quando stanno male ci sto male pure io perchè non so che fare.

se ingrandisci le foto pero' si vede che si gonfia.

ad esempio ora sta bene ma  è irrequieta. canta ed è come se volesse scappare forse perchè vuole raggiungere il compagno dall'altra parte.anche lui è nervoso.

ora le cambio le vitamine . speriamo che le servano

Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 06 ottobre 2009 at 16:37 | IP Logged Quota aria1984

Copio qui quanto ho scritto al veterinario
Ho due uccellini, un diamante mandarino e un incrocio tra cardellino e canarino.
Il diamante mandarino è una femmina. E' da più di una settimana che ogni mattina contorce il collo, fa degli strani versi , è come se volesse starnutire o tossire. La prima volta pensavo che si stesse strozzando.
Poi si riprende da sola.
Mangia e beve normalmente, le feci sono normali ed a volte durante il giorno si abbacchia. Inoltre si gratta tantissimo.
Ha sette anni circa.Da ieri le sto somministrando delle vitamine della Caldioli in acqua . E ho messo una griglia di separazione per separarla dall'altro uccellino.
Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 ottobre 2009 at 00:52 | IP Logged Quota Salvo80

Ok, vediamo che dice.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 07 ottobre 2009 at 08:53 | IP Logged Quota aria1984

mannaggia! Ieri sera ho vistoche si grattavano molto tutti e due e ho pensato di farli dormire fuori! pensavo ci fosse qualcosa dov'erano che li tormentava. stamattina continua ad avere le crisi e stanno durando un sacco.
ho fatto un guaio : : : mi sento così in colpa.
da oggi la tengo dentro sempre allo stesso posto :
ho girato due video delle sue crisi così potete capire meglio
l'audio non si sente ma emette strani rumori.
http://www.youtube.com/watch?v=tYP_dA3Usoc
http://www.youtube.com/watch?v=CzFw0usBaS0
ecco i due video.
sta male così da stamane :'(
ora li ho messi fissi in salotto.
non sono alla luce perchè dovrei avvicinarli al balcone ma poi quando mia mamma esce fuori prendono colpi d'aria.
da ora in poi li lascio lì.
sono nel panico
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 07 ottobre 2009 at 11:19 | IP Logged Quota aria1984

meno male si è calmata ed ha mangiato .
da oggi la tengo sempre in casa al caldo.povera piccolina

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 ottobre 2009 at 11:24 | IP Logged Quota Salvo80

Probabile acariasi respiratoria...respira molto male e cerca di espellere gli acari annidati nella trachea a quanto pare... Coda battente, respiro boccheggiante, ali cadenti e torsioni del collo come a voler espellere qualcosa si hanno generalmente in tali casi. Per il resto sta bene ma il problema va assolutamente risolto...generalmente si usa l'ivomec diluito in glicole propilenico o glicerina liquida nel rapporto 1:9 (1 parte di ivomec e 9 di glicole) facendo bere una goccia della soluzione.

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 ottobre 2009 at 11:26 | IP Logged Quota Salvo80

Vediamo che dice il vet e, se lui nn ipotizza acariasi respiratoria, chiedi tu se potrebbe essere. Non ci fossero i "colpi di tosse ed i rantolii" potrebbe anche essere un' infezione batterica all'apparato respiratorio...ma a quanto pare ci sono.

Modificato da Salvo80 on 07 ottobre 2009 at 11:27

aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 07 ottobre 2009 at 11:53 | IP Logged Quota aria1984

stanotte fino a mezzanotte sono andata vicino al nido ma non faceva nessun rumore.
ho letto che con l'acariasi respiratoria fanno rumore la notte.
ora è calma e ha mangiato.
il dottore ha risposto mi ha detto che da come l'ho descritto può essere una cosa nervosa ma deve vederla da vicino.
ho provato a mandargli i video ma non so se risponderà.
ho problemi ora a portarla dal dottore perchè non so come arrivarci
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 ottobre 2009 at 11:56 | IP Logged Quota Salvo80

Appena puoi, in settimana, portala dal vet.

]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]