] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Nuova coppietta DM Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 ottobre 2009 at 16:37 | IP Logged Quota Anny76

Stamattina mio fratello mi ha dato un DM novello nato il 10 settembre.L'unica cosa non riesco a capire che sesso e'.Io penso una femminuccia perche' non ha nessun accenno di pallini ai fianchi,ma mi mi fanno dubitare le guance chiare.Mah! Non accenna ancora a fare un canto tipico del maschio,ma fa solo "pe-pe" come fanno le femmine.Siccome dovrei mettergli accanto un compagno/a vorrei sapere il sesso.Altri novelli che ha mio fratello non consanguinei sono tutte femmine.Se questo novello e' una femminuccia prendero' il maschietto dal mio negoziante di fiducia.
I genitori del novello sono maschio dorso chiaro x femmina bruna con una remigrante bianca.Questa coppia ha sempre in una nidiata almeno un paio di pezzati.Credo di avervi dato tutte le informazioni che servono. :
Ecco le foto,scusate la qualita' delle foto ma il piccoletto non stava un attimo fermo. :D

image

image

image

image

image

image

image

Ah dimenticavo...che mutazione e'?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 ottobre 2009 at 01:54 | IP Logged Quota Salvo80

Si tratta di un grigio mascherato molto molto giovane, che le guance in questa fase appaiano biancastre è normale, è conseguenza del cappuccio grigio che andrà via con la muta.

Stando alle mutazioni dei genitori, essendo la femmina una bruno e non potendo essere le femmine portatrici di fattori sesso legati come il mascherato, direi che è una femmina...anche per il suo aspetto generale cmq.

Il padre non è solo dorso chiaro, ma grigio dorso chiaro, altrimenti non sarebbe sortito un figlio a base grigia. Questo lo chiarisco perchè esiste anche il bruno dorso chiaro.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 ottobre 2009 at 14:22 | IP Logged Quota Anny76

Si scusa Salvo,il papa' e' un grigio dorso chiaro.

Come compagno gli ho dato un maschietto mascherato occhi neri.

Eccolo:

Come sara' in futuro la prole?

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 ottobre 2009 at 17:50 | IP Logged Quota Salvo80

Da due mascherati farai mascherati.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 ottobre 2009 at 21:02 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti x i 2 nuovi arrivi sia x la giovanissima femminuccia ke per il maskietto x il resto concordo con Salvo 80

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 ottobre 2009 at 22:22 | IP Logged Quota Anny76

In altra "sede" mi hanno messo il dubbio che nelle foto si vedessero delle sfumature arancioni alle guance del novello.Cosi' ho preso una lampadina tascabile e ho controllato e infatti ho notato delle sfumature arancio.E io oggi ho comprato un maschiettooooooooooooo
Puo' essere che il piccolo e' un pezzato? Da suoi genitori mio fratello ha sempre pezzati.Forse la mamma bruna con remigrante bianca e' una pezzata e quindi in questo caso il piccolo e' un maschietto pezzato.Ovviamente questo e' un mio pensiero.
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 15 ottobre 2009 at 21:49 | IP Logged Quota roxsc

ciao!

se la mamma e' bruna ocn una piuma bianca e' una pezzata...poco pezzata ma pezzata!

vedrai cos'e' probabilmente a muta finita,sperando che se e' un pezzato almeno guance e ifanchi siano visibili se e' maschio,eheh!!!

P-S-: GRAZIE PER LA DRITTA..Simone e' venuto stasera ed e' rimasto molto contento!!!

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2009 at 21:59 | IP Logged Quota Anny76

Quota: roxsc

ciao!

se la mamma e' bruna ocn una piuma bianca e' una pezzata...poco pezzata ma pezzata!

vedrai cos'e' probabilmente a muta finita,sperando che se e' un pezzato almeno guance e ifanchi siano visibili se e' maschio,eheh!!! Speriamo sia femmina! Comunque la piccola canta come una femminuccia.Se fosse stato maschio avrebbe  cominciato a fare le prime prove di canto.Giusto? 

P-S-: GRAZIE PER LA DRITTA..Simone e' venuto stasera ed e' rimasto molto contento!!!  Sono contenta.

roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 15 ottobre 2009 at 22:03 | IP Logged Quota roxsc

ah si,su quello non ci sono dubbi,se e' maschio gia' a 45/50 giorni comincia a canticchiare!!

in bocca al lupo!!!

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 ottobre 2009 at 18:19 | IP Logged Quota Salvo80

Con una femmina bruno, pezzata o non, non conta ai fini della determinazione del sesso, NON può nascere un maschio mascherato...per nascere il maschio la femmina deve essere una mascherato ed il padre portatore.

Ricapitolando, se il padre è grigio dorso chiaro e la femmina una bruno, questo esemplare molto giovane con becco ancora quasi del tutto nero è femmina ed il padre è portatore. La genetica non è un'opinione.

E' un pò come dire che da un maschio di coco portatore di ino accoppiato ad una verde comune, nasce un maschio ino.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]