Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 19 novembre 2009 at 15:04 | IP Logged
Cippi da stamattina e' sempre fuori dal nido sui posatoi,l'ho visto mangiucchiare la spiga di panico e andare alla mangiatoia.Il problema e' che entrambe i genitori lo stanno pizzicando sulla testa.Sembra non lo vogliano piu' con loro.Sono un po' di gg che si stanno accoppiando.Ho paura che gli facciano del male.Che devo fare? Aiutatemi! Il piccolo ha 32 gg.
Postati: 19 novembre 2009 at 15:58 | IP Logged
Che dite posso mettere il divisorio alla gabbia e mettere i genitori da un lato e il piccolo dall'altro con un altro nido in modo che i genitori lo alimentino ancora per qualche giorno attraverso la griglia?
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
Postati: 19 novembre 2009 at 17:21 | IP Logged
sì è certametne la soluzione migliore.. così i genitori possono fare i loro comodi senza picchiare il piccolo e continuare eventualmente ad alimentarlo.. soprattutto se hai visto che mangiucchia già qualcosa da solo, così sei sicura che di fame non muore.. però non spostarlo in un'altra gabbia, dividili ma lasciali nella stessa gabbia mi raccomando..
Postati: 19 novembre 2009 at 18:40 | IP Logged
Allora ho messo il divisorio alla gabbia ed ho messo il piccolo da un lato e i genitori col nido dall'altro. Ho fornito al piccolo la spiga di panico,semi e pastoncino in 2 mangiatoie facili da raggiungere e acqua nel beverino vicino al posatoio.Che faccio metto anche un nido al piccolo? Premetto che li ho in casa e sono al calduccio.
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
Postati: 19 novembre 2009 at 18:59 | IP Logged
se vedi che il piccolo sta ben dritto sul posatoio e non si affatica allora puoi anche non mettere il nido.. anche perchè comunque se lo tieni in casa e al calduccio non dovrebbe avere troppi problemi.. se invece vedi che è spesso sul fondo accucciato o che non tiene bene l'equilibrio sui posatoi metti il nido.. mdevi un po' osservare come si comporta lui..
Postati: 20 novembre 2009 at 12:09 | IP Logged
Ieri sera poi ho tolto il divisorio perke' i genitori non lo pensavano proprio anche se lui piangeva chiedendo l'imbeccata attraverso il divisorio.La mamma l'ha subito alimentato,ma il papa' lo pizzica. Comunque e' tutta la mattina che lo osservo e lui e' sempre fuori dal nido.L'ho visto mangiare i semini e poi ho controllato,li ha sbucciati.Credo che lo mettero' in un'altra gabbia.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1074 secondi.