Postati: 23 ottobre 2009 at 02:14 | IP Logged
|
|
|
Eccomi per l'aggiornamento foto, ma oramai non si distingue un granchè, anche se dal vivo è un pò meglio, meno scuro... questo è comunque l'ovetto in questione al nono giorno d'incubazione.... incrociamo le dita!!!!!
Qui di seguito la foto dell'intera covata, l'uovo dei gemelli è il primo in alto... come si vede le dimensioni sono identiche a quelle delle altre. La covata sarebbe stata di 7 uova, ne manca uno, il sesto, tolto perchè chiaramente non fecondo. Il settimo (con scritta 21 ott.) è stato deposto qualche giorno dopo gli altri e sul fondo della gabbia, l'ho comunque recuperato e messo nel nido con gli altri, ma non sono sicura sia fecondo.
Ecco invece un paio di foto dell'uovo con il doppio tuorlo... ho cercato di fare del mio meglio ma non si riesce a vedere un granchè se non le due sagome, dal vivo la situazione è molto più evidente.... Siamo a soli 2 gg. d'incubazione, ancora non si distingue se l'uovo sia fecondo o meno:
Qui di seguito l'intera covata, si vede chiaramente che l'uovo con il doppio tuorlo, il primo deposto, è decisamente più grande delle altre:
Vi tengo aggiornati, ciaoooooooooo
Modificato da Barbara on 23 ottobre 2009 at 02:16
|