] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Gemellini in guscio!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 novembre 2009 at 17:15 | IP Logged Quota muttley

Ti abbiamo seguito tutti con molto interesse e sarebbe stato bellissimo un lieto fine.

Anche io penso che potresti mettere un link, cosi' da poter decidere se vedere o  no la foto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 novembre 2006
Postati: 03 novembre 2009 at 22:47 | IP Logged Quota maryjane

Quota: muttley

Ti abbiamo seguito tutti con molto interesse e sarebbe stato bellissimo un lieto fine.

Anche io penso che potresti mettere un link, cosi' da poter decidere se vedere o  no la foto.

Torna sù Versione stampabile Viste maryjane's Profilo Ricerca altri post di maryjane
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 04 novembre 2009 at 00:47 | IP Logged Quota anto54

Quota: Elena_69_FI

Mi dispiace molto, ho seguito con grande attenzione e curiosita' tutta la storia. In effetti, a parte il dispiacere per gli esserini non nati, che e' sempre grande, c'e' anche il fatto della rarita'. Purtroppo non sapremo mai come sarebbero stati, sicuramente identici... Per me le foto le puoi mettere, non credo che diano fastidio a qualcuno, si tratta pur sempre di una testimonianza scientifica di un evento assai raro. Chi non vuole vedere, non e' obbligato a farlo. Magari metti il link e non direttamente le foto... Aspetta comunque altri pareri

Grazie per averci resi partecipi di questo evento. Fossi in te farei ancora accoppiare queste due coco, chissa' che non ricapiti e che magari questa volta vada meglio.

Ciao

Mi dispiace che non siano nati.
E mi dispiace per le altre tue covate che non sono andate a buon fine quest'anno.
Forse i genitori in cova non sono "perfettamente irrobustiti".

Non è facile con i gemelli. Anche per questo motivo sono rare le nascite gemellari.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 04 novembre 2009 at 10:03 | IP Logged Quota zetacor

Quota: anto54
Quota: Elena_69_FI

Mi dispiace molto, ho seguito con grande attenzione e curiosita' tutta la storia. In effetti, a parte il dispiacere per gli esserini non nati, che e' sempre grande, c'e' anche il fatto della rarita'. Purtroppo non sapremo mai come sarebbero stati, sicuramente identici... Per me le foto le puoi mettere, non credo che diano fastidio a qualcuno, si tratta pur sempre di una testimonianza scientifica di un evento assai raro. Chi non vuole vedere, non e' obbligato a farlo. Magari metti il link e non direttamente le foto... Aspetta comunque altri pareri

Grazie per averci resi partecipi di questo evento. Fossi in te farei ancora accoppiare queste due coco, chissa' che non ricapiti e che magari questa volta vada meglio.

Ciao

Mi dispiace che non siano nati.
E mi dispiace per le altre tue covate che non sono andate a buon fine quest'anno.
Forse i genitori in cova non sono "perfettamente irrobustiti".

Non è facile con i gemelli. Anche per questo motivo sono rare le nascite gemellari.

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Postati: 08 novembre 2009 at 18:45 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, ragazzi, scusate il ritardo ma in questi giorni sono stata davvero incasinatissima, e per inserire le foto un pò di tempo ci vuole.... ;-))))

Qui di seguito la foto delle due uova, quello con il doppio tuorlo e quello con i gemellini. Si noti come quello con i gemellini stia sulla punta a differenza dell'altro:

Ecco per Salvo l'uovo con il doppio tuorlo aperto... purtroppo se ne è rotto uno dei due, forse perchè l'uovo era troppo vecchio...:

Adesso vi metto qualche link dei gemellini, così chi vuole li va a vedere, chi non vuole no..... queste le foto all'apertura dell'uovo:

http://img526.imageshack.us/img526/7441/p1020346.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/6282/p1020348a.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/8250/p1020349k.jpg

Qui di seguito li ho distanziati un pò, non sono riuscita a capire bene se i tuorli fossero due o uno:

http://img300.imageshack.us/img300/6199/p1020350n.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/8163/p1020351z.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/5232/p1020353.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/9711/p1020355.jpg

Mi spiace molto non siano nati, sarei stata curiosa di vedere le loro dimensioni rispetto ai fratelli, la crescita e se da adulti fossero stati dello stesso colore... vabbè, chissà, magari mi ricapiterà ed andrà meglio....

Ciaoooooooooooo 

Modificato da Barbara on 08 novembre 2009 at 18:47
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 08 novembre 2009 at 18:54 | IP Logged Quota anto54

Ciao, grazie per aver messo le foto. Hai fatto bene a mettere i link.

Sembrerebbe che ci sia un unico tuorlo.

Se le coppie che hai sono portate a produrre dei gemelli non è detto che con la prossima cova o quella successiva non avrai altre uova gemellari.

Ciao.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
luluit
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 maggio 2009
Postati: 08 novembre 2009 at 19:07 | IP Logged Quota luluit

mi ero scordata di questo post . ho letto ora che purtroppo non è andata bene !   
    le foto fanno un po impressione , ma le ho viste tutte la curiosità di vedere un evento così raro era tanta !                        

mi spiace tanto !

Modificato da luluit on 08 novembre 2009 at 19:13

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2009
Postati: 08 novembre 2009 at 19:15 | IP Logged Quota _9isa3_

noo! mi dispiace! sarebbe piaciuto anche a me vedere dei gemellini!  ero eccitata, non sapevo che potessero nascere anche dei gemelli! beh, speriamo in una prossima cova

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 08 novembre 2009 at 19:45 | IP Logged Quota soul96

mi dispiace..andrà meglio la prossima volta, sembravano
quasi completamente formati!!forse non ce l'hanno fatta xk in
due il nutrimento nell'uovo era poco, o per piccoli errori dei
genitori
Torna sù Versione stampabile Viste soul96's Profilo Ricerca altri post di soul96
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 novembre 2009 at 20:42 | IP Logged Quota Lucrezia88

sai che credo,che lo spazio se pur leggermente maggiore di un uovo normale,sia comunque insufficiente allo sviluppo normale di due piccoli.....calcola che i parti plurigemellari negli umani che comunque hanno a favore l'elasticità dei tessuti(utero),spesso sono prematuri e i bambini sono di dimensioni inferiori ai coetanei......quindi non penso che dipenda da altri tipi di fattore,ovvero scarsa cura o qualsiasi tipo di infezione.......infatti i piccoli nell'uovo sembrano aver arrestato il loro sviluppo,morendo nel momento in cui la consistenza degli embrioni andava crescendo......

è comunque un peccato........mi dispiace......

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2852 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]