Postati: 22 ottobre 2009 at 01:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI Grazie Zeta per la spiegazione, pero' non mi torna una cosa: ho letto che il fattore ala grigia porta ad una diluizione del colore del corpo del 50%, mentre l'ala chiara del 10%. In pratica gli alagrigia dovrebbero avere una colorazione del corpo molto piu' diluita rispetto agli alachiara. Se guardi l'ultima foto puoi notare che Maja ha il colore del corpo molto scuro, penso verde-oliva, quindi ho pensato che potesse essere un'alachiara. Ma forse mi sbaglio... Negli esempi di alagrigia e alachiara, vengono messi spesso dei serie blu. Mi piacerebbe vedere dei serie verde per capire bene la differenza
Considera anche che ci sono delle vie di mezzo...le cocorite ci piacciono perchè multicolor e non badiamo granchè alla selezione, nè noi, nè il precedente proprietario qualora acquistate, almeno nella maggior parte dei casi.
Non possiamo dunque escludere si tratti di una ala chiara con grigio delle ali troppo marcato ma con diluizione poco accentuata. In questo caso sarebbe una verde scuro...negli ala grigia devi considerare una tonalità di colore decisamente diversa rispetto a quella che sarebbe stata qualora NON ala grigia...ovviamente nella "direzione" della riduzione della tonalità del colore di base.
Tanti complimenti per questa deposizione!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|