Iscritto dal: 28 luglio 2005 Post: 130 Sesso: Non specificato
Postati: 21 ottobre 2005 at 18:29 | IP Logged
[QUOTE=joyful63]
Nella voliera il nido dove stanno i piccoli è quello di
destra (guardando di fronte la voliera)?? io ho notato che prediligono
quello di destra (sarà una mia sensazione.....ma boh!)
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 154 Sesso: Femmina
Postati: 23 ottobre 2005 at 09:53 | IP Logged
Non saprei dire: ho lasciato a Patty e Silvano il loro vecchio nido. Credo sia per quello che continuano a deporre lì! Cmq ora che mi ci avete fatto pensare, il nido è sì in basso, ma punta più verso dex dell'altro. Non ci avevo fatto caso!
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
Postati: 24 ottobre 2005 at 14:21 | IP Logged
A me pare di aver letto da qualche parte e, comunque l'ho constatato anchio, che se si mettono due nidi a disposizione uno di fronte all'altro, il nido scelto è quello più riparato anche dalla luce diretta.
Ho anche notato però che se si lascia un nido solo scelgono quello. Io però le coppie le tengo in gabbie da cova. e non in voliera.
Iscritto dal: 16 giugno 2005 Post: 114 Sesso: Non specificato
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:24 | IP Logged
io avevo entrambe le coppie con i piccoli ho dovuto toglierne una con nido annesso xche stava uccidendo i piccoli dell altra x occupare quel nido nonostante avesse ancora i piccoli dentro al suo!!! uno aveva già un buco in testa ( ora stà bene) poi ho dovuto togliere tutti i piccoli xchè come uscivano dal nido venivano beccati senza tregua anche dai genitori! ora ho rimesso in voliera le due coppie che stanno di nuovo covando 5 piccoli in una gabbia e 4 in un altra un macello praticamente!! volevo aggiungere 2 nuovi nati in voliera ma aspetterò che siano più grandi voi che dite?
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 25 ottobre 2005 at 14:20 | IP Logged
deboruccia ricordati che le coco sono molto rumorose io ho dovuto darne via qualcuna e la cosa non mi ha fatto piacere ma rischiavo di farmi cacciare via dal condominio....abitate per conoto vostro?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0273 secondi.