] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Troppo piccolo? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 novembre 2009 at 18:48 | IP Logged Quota ornis

Quota: syl83
Non capisco cosa di costa aspettare un paio di settimane invece che una...svezzare un pullo non è una cosa semplicissima e priva di rischi...

E io non capisco cosa ti costa rispondere come han fatto tutti gli altri gentilissimi utenti.

Se chiedo è per imparare e soprattutto per capire come procedere (soprattutto SE procedere). Se non so nulla di svezzamento non posso nemmeno essere in grado di capire se posso prenderlo o no.

Dire solo che svezzare un pullo comporta dei rischi non mi è di nessun aiuto. Siccome non voglio ritrovarmi sulla coscienza una vita sto chiedendo info.

E aggiungo che in condizioni normali prenderlo tra due settimane o un mese non mi sarebbe cambiato nulla... se indago così a fondo è per un motivo valido e perchè ho necessità di prenderlo in fretta (se ciò non comporta rischi per la sua salute OVVIAMENTE).

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 novembre 2009 at 19:52 | IP Logged Quota Lucrezia88

ciao ornis.....lo svezzamento avviene intorno al 35esimo giorno,meglio se si attende il40esimo....comunque a mio avviso fornendogli cibo e acqua sul fondo della gabbia,tutto dovrebbe proseguire senza problemi......magari potendolo osservare per una mezz'ora,ora che è ancora in voliera,per capire se si alimenta da solo....avrai una sicurezza in più......

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 novembre 2009 at 20:28 | IP Logged Quota ornis

Ciao Lucrezia.

Grazie.

Il proprietario mi ha assicurato che questa settimana avrebbe controllato se mangiava da solo o no (e mi ha assicurato che se per domenica non mangiucchia per nulla da solo non me lo da). C'è il cibo e il beverino sul fondo della voliera.

Io purtroppo non abito lì vicino quindi non posso andare a controllare. Domani pomeriggio dovrei veder eiltizio e sento che mi dice.

Inoltre starebbe da solo per il tempo di quarantena "ristretta" poichè deve andare con urgenza a fare compagnia agli altri due in voliera.

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2009 at 16:03 | IP Logged Quota Lucrezia88

secondo me è ok.....più cauta di così nella situazione che hai  descritto non potevi essere.......e cmq vedrai che starà benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 08 novembre 2009 at 16:20 | IP Logged Quota paolo43

nel frattempo sono passati altri giorni ed il piccolo sarà sempre piu' autonomo e quindi  pronto per  affrontare una nuova avventura......adesso si che puoi prenderlo!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2009 at 18:50 | IP Logged Quota ornis

L'ho preso , l'ho preso... hurrà!!!

Ora ci sono da far passare due giorni di ambientamento in cui starò in ansia perchè di solito mangiano e bevono quasi nulla (con gli altri 4 è stato così)...

Presto metterò le foto.

anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 08 novembre 2009 at 19:09 | IP Logged Quota anto54

Ok ornis.
Gli darai sicuramente le dovute cure, anche se non ne avrà bisogno più di tanto.
E' piccolo e si deve ambientare. Quindi calma assoluta e nessun disturbo per alcuni giorni.

Auguri.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2009 at 19:13 | IP Logged Quota ornis

Grazie.

Sempre gentilissimo Anto e anche tutti gli altri!!!

Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 novembre 2009 at 15:14 | IP Logged Quota Lucrezia88

tutto ok ornis?????????????????????credo di si........dacci notizie e goditi la tua new entry....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 novembre 2009 at 13:55 | IP Logged Quota ornis

Si lucrezia... tutto ok... ho postato le foto nella sezione dedicata appositamente e ho visto che mi ha anche già risposto...

Grazie.

Per ora mi sale sul dito e basta. E' piccino.. deve imparare a volare. Dorme molto ma quando è sveglio si arrampica, si pulisce ecc.

Non capisco se beve... mangiucchia poco ma è ok di salute.

Sarò tranquilla e serena al termine della quarantena quando potrò metterlo con gli altri 3 e nel frattempo vediamo cosa esce da quelle 5 ovette che sta covando l'altra coppia che sta in gabbia (mi sa che domani arriverà il sesto).

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6152 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]