Postati: 24 ottobre 2005 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
io dopo un'esperienza con un coco che mi hanno venduto già addomesticata ho voluto provare a farlo io....non vi dico che impresa!! innanzitutto gli ho spuntato le ali perchè altrimenti mi svolazzava per tutta la casa e rischiava di farsi molto male. poi l'ho abituata a venire sul dito o la prendevo e la appoggiavo direttamente sull'albero dei giochi che avevo fatto per la mia povera cisca. devo dire che bart è molto bravo e si fa addirittura accarezzare ma è molto spaventato. avendo un altro coco: tobia preso già addomesticato li metto sull'albero o li porto entrambi sulla spalla così bart si sente più sicuro perchè assieme ad un suo simile. oggi ha fatto addirittura il primo viaggio in macchina...dopo un primo momento si è messo comodo e si è fatto la toletta. con tobia invece non ho problemi mi segue ovunque e gioca col mio dito fino a massacrarmelo!!
comunque se non vuoi faticare più di tanto devi procurarti un piccolo di 3-4 settimane che abbia appena iniziato ad alimentarsi da solo, inoltre credo sia molto utile un alberello pieno di giochi per stimolare la loro curiosità e dove possono gradualmente abituarsi alla nostra presenza ma allo stesso tempo sentirsi al sicuro.
se hai qualche domanda particolare scrivimi pure.
ciao hoge.
|