Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
Ormai è diventata un tutt'uno con te
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
Rieccomi con nuove foto, i pulli hanno 28 e 26 gg. Il pastoncino non lo guardano nemmeno per ora.
L'azzurra comune è femmina giusto? Vedete come ha l'ala sinistra poveretta?E' nata senza il pezzo d'ala dove crescono le remigranti e ora che incomincia a sbattere le ali si sbilancia. Se non potrà volare dovrò tagliarle le remigranti di destra per non sbilanciarsi?
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 1001 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non ti posso rispondere ma farti di nuovo i complimenti è d'obbligo!!!!
|
Torna sù |
|
|
muttley Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2007 Italy Post: 115 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Questo book fotografico e' degno di una star!
Le piccole sono bellissime e ti stanno rincompensando con tante soddisfazioni
Aspettiamo le foto sull'albero di Natale
Modificato da muttley on 07 dicembre 2009 at 23:12
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 08:12 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace molto per l'ala della tua piccina.. ma sinceramente ti sconsiglio di tagliare anche l'altra ala.. almeno non subito! infatti mi chiedo se è proprio nata senza un pezzo d'ala o se semplicemente non ha le remigranti.. perchè in questo caso potresti aspettare e vedere se magari con la prima muta crescono...
comunque davvero bellini e belli crescutelli per la loro età
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 09:39 | IP Logged
|
|
|
E' proprio nata senza un pezzo d'ala, nelle foto precedenti si intravede. Per questo non so se accorciarle anche le piume di destra, perchè penso che non possa volare. Ora quando sbatte le ali si sbilancia poveretta. Cercherò di fare una foto dove si nota di più ora che è impiumata. Grazie a tutti per il supporto.
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
Ecco le foto delle ali della piccola, la prima è uscita male perchè non stava ferma. Però si vede che le manca la parte finale.
L'ora della pulizia.
Tutti e 3 appassionatamente.
E a gran richiesta le foto natalizie.
Sono dolcissime.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 13:57 | IP Logged
|
|
|
Altre foto che concorreranno al prossimo calendario
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
davvero foto bellissime
per il problema dell'ala.. il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.. vedrai poi si abituerà e non si sbilancerà più.. non tagliargli anche le remigranti povero
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: Boy_Of_Damnation davvero foto bellissime per il problema dell'ala.. il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.. vedrai poi si abituerà e non si sbilancerà più.. non tagliargli anche le remigranti povero
I miei dubbi nascono dallo sviluppo maggiore della parte destra rispetto a quella sinistra, che ora iniziano con semplici sbilanciamenti conseguenti non solo alla conformazione fisica, ma anche dall'età.
Ma quando cercherà di volare perchè la crescita è completa, io mi chiedo se l'assenza di una parte d'ala nella parte sinistra possa causare sforzi eccessivi che gli potrebbero dare problemi da compromettere anche la vita quali infarti, ecc.
Il taglio delle remigranti in cocorite sane produce questi effetti perchè sbattono le ali più velocemente, immagino la questione sia più spinosa in una cocorita in cui la parte destra è perfetta, nella parte sinistra invece, non le manca solo un pezzo di penne che può squilibrare leggermente il volo, ma le manca proprio un pezzo di carne.
Chiedo consiglio su questo per cercare di alleviare la sofferenza della piccola e avere chiarimenti sui problemi che possono derivare. Non avrei altri motivi.
Due foto delle piccole che anche se per un periodo sono state separate, in quanto prima è stata abbandonata l'albina poi durante lo svezzamento l'azzurra comune, si comportano come sorelle quali sono.
|
Torna sù |
|
|