] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Nuova cova con sorpresa! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 novembre 2009 at 20:41 | IP Logged Quota Shinku

Il nuovo tutore per ora lo indossano, domani vediamo come va. Sennò mi attrezzo per il metodo di etac.
Avete idea del perchè il più piccino sia nato senza un pezzo d'ala sinistra, essendo i genitori assolutamente non consanguinei? Pensate che sia stato solo un caso?
Illuminatemi.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 novembre 2009 at 20:58 | IP Logged Quota Phoebe82

uff mi spiace io in questo problema (per fortuna da una parte..) nn ho nessuna esperienza.. etac però mi pare abbia risolto varie volte.. quindi saprà consigliarti al meglio. in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2009 at 10:08 | IP Logged Quota Shinku

Le disgrazie non sono finite... La mamma stamattina non alimentava il piccolo, nonostante strillasse e avesse il gozzo vuoto.
Così l'ho preso dal nido e ho provato a dargli la formula per imbecco. Niente da fare, non apriva il becco, al massimo l'assaggiava leggermente.
Ora l'ho rimesso nel nido nella speranza che la mamma rinsavisca. Se continua a non alimentarlo io non so proprio come comportarmi, non ho mai allevato a mano un coco e se dovessi farlo, non saprei da dove iniziare.
Il tutore ce l'hanno ancora per fortuna.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
marty90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 23 novembre 2009 at 10:12 | IP Logged Quota marty90

cavolo shinku mi dispiace

aspetta che dicono gli altri, e intanto prova ancora a far mangiare il piccolo dalla siringa!

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 novembre 2009 at 11:57 | IP Logged Quota maskolino85

Può darsi si sia stranita proprio per il tutore, non tutte le chiocce lo accettano di buon grado. Se non lo alimenta purtroppo non ci sono molte alternative, devi rimboccarti le maniche e tentare di alimentarlo tu. Parti dal presupposto che nessuno l'ha mai fatto, è proprio sbagliando le prime volte che s'impara. Poi non è detto che ti vada male quindi non disperare

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2009 at 12:21 | IP Logged Quota Shinku

Quota: maskolino85
Può darsi si sia stranita proprio per il tutore, non tutte le chiocce lo accettano di buon grado. Se non lo alimenta purtroppo non ci sono molte alternative, devi rimboccarti le maniche e tentare di alimentarlo tu. Parti dal presupposto che nessuno l'ha mai fatto, è proprio sbagliando le prime volte che s'impara. Poi non è detto che ti vada male quindi non disperare

Si però l'altro lo alimenta è questo che non capisco... La piccoletta che non alimenta ha solo 15 giorni. Nel gozzo ha quello che ho tentato di farle mangiare prima, è quasi vuoto e quando cerco di farla mangiare strilla si gira da tutte le parti e poi dorme.
Ma deve mangiare almeno un po'. E poi non posso permettermi di sbagliare.

Ps:Non so i tempi, non so i modi, non so come farle aprire il becco, ditemi tutto, mi servirà se la mamma continua a non accettarla.

Modificato da Shinku on 23 novembre 2009 at 12:28
marty90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 23 novembre 2009 at 13:13 | IP Logged Quota marty90

shinku girando per il forum ho visto questa discussione magari può esserti d'aiuto per il tuo problema! http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16875&K W=allevamento+allo+stecco

Senior Member

Postati: 23 novembre 2009 at 13:51 | IP Logged Quota Shinku

Grazie marty sei stata preziosa! Seguirò quelle istruzioni dato che la piccoletta ha 15 giorni! Nel frattempo sono riuscita a farla mangiare finalmente, è stata una piccola conquista vedere il gozzo pieno. 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Postati: 23 novembre 2009 at 16:37 | IP Logged Quota muttley

Forza ,

se ha preso la siringa una volta continuera' a farsi alimentare da te.

Controlla il peso a digiuno e fai vuotare il gozzo tra una imbeccata e l'altra.

Attenzione alla temperatura della pappa che deve essere tra i 38 e 40 gradi.

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2009 at 17:15 | IP Logged Quota Shinku

Allora per ora accetta la pappa con la siringa, il gozzo non si riempie mai completamente però.
La pappa la riscaldo il tanto giusto, non appena si raffredda leggermente non la vuole più, quindi mi regolo così. Il gozzo si riempie un po', vorrei farlo riempire per bene, ma si addormenta.
E' normale?Sto procedendo bene?
]
] ]
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]