Autore |
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 novembre 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Il nuovo tutore per ora lo indossano, domani vediamo come va. Sennò mi attrezzo per il metodo di etac. Avete idea del perchè il più piccino sia nato senza un pezzo d'ala sinistra, essendo i genitori assolutamente non consanguinei? Pensate che sia stato solo un caso? Illuminatemi.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2009 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
uff mi spiace io in questo problema (per fortuna da una parte..) nn ho nessuna esperienza.. etac però mi pare abbia risolto varie volte.. quindi saprà consigliarti al meglio. in bocca al lupo!
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 23 novembre 2009 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
Le disgrazie non sono finite... La mamma stamattina non alimentava il piccolo, nonostante strillasse e avesse il gozzo vuoto. Così l'ho preso dal nido e ho provato a dargli la formula per imbecco. Niente da fare, non apriva il becco, al massimo l'assaggiava leggermente. Ora l'ho rimesso nel nido nella speranza che la mamma rinsavisca. Se continua a non alimentarlo io non so proprio come comportarmi, non ho mai allevato a mano un coco e se dovessi farlo, non saprei da dove iniziare. Il tutore ce l'hanno ancora per fortuna.
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2009 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
cavolo shinku mi dispiace
aspetta che dicono gli altri, e intanto prova ancora a far mangiare il piccolo dalla siringa!
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 novembre 2009 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Può darsi si sia stranita proprio per il tutore, non tutte le chiocce lo accettano di buon grado. Se non lo alimenta purtroppo non ci sono molte alternative, devi rimboccarti le maniche e tentare di alimentarlo tu. Parti dal presupposto che nessuno l'ha mai fatto, è proprio sbagliando le prime volte che s'impara. Poi non è detto che ti vada male quindi non disperare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 23 novembre 2009 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Può darsi si sia stranita proprio per il tutore, non tutte le chiocce lo accettano di buon grado. Se non lo alimenta purtroppo non ci sono molte alternative, devi rimboccarti le maniche e tentare di alimentarlo tu. Parti dal presupposto che nessuno l'ha mai fatto, è proprio sbagliando le prime volte che s'impara. Poi non è detto che ti vada male quindi non disperare
Si però l'altro lo alimenta è questo che non capisco... La piccoletta che non alimenta ha solo 15 giorni. Nel gozzo ha quello che ho tentato di farle mangiare prima, è quasi vuoto e quando cerco di farla mangiare strilla si gira da tutte le parti e poi dorme. Ma deve mangiare almeno un po'. E poi non posso permettermi di sbagliare.
Ps:Non so i tempi, non so i modi, non so come farle aprire il becco, ditemi tutto, mi servirà se la mamma continua a non accettarla.
Modificato da Shinku on 23 novembre 2009 at 12:28
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2009 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
shinku girando per il forum ho visto questa discussione magari può esserti d'aiuto per il tuo problema! http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16875&K W=allevamento+allo+stecco
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 23 novembre 2009 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Grazie marty sei stata preziosa! Seguirò quelle istruzioni dato che la piccoletta ha 15 giorni! Nel frattempo sono riuscita a farla mangiare finalmente, è stata una piccola conquista vedere il gozzo pieno.
|
Torna sù |
|
|
muttley Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2007 Italy Post: 115 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2009 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Forza ,
se ha preso la siringa una volta continuera' a farsi alimentare da te.
Controlla il peso a digiuno e fai vuotare il gozzo tra una imbeccata e l'altra.
Attenzione alla temperatura della pappa che deve essere tra i 38 e 40 gradi.
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 23 novembre 2009 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
Allora per ora accetta la pappa con la siringa, il gozzo non si riempie mai completamente però. La pappa la riscaldo il tanto giusto, non appena si raffredda leggermente non la vuole più, quindi mi regolo così. Il gozzo si riempie un po', vorrei farlo riempire per bene, ma si addormenta. E' normale?Sto procedendo bene?
|
Torna sù |
|
|