Postati: 24 ottobre 2005 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
Elenco tutti i passaggi e gli ingredienti che ho usato per fare il mio pastone (biscotto) per i miei Aga:
io lo servo sbriciolato grossolaneamente....
Ingredienti:
200 gr di carote grattuggiate 5 uova + i gusci delle uova ridotti in polvere 2 lieviti di birra 3 mele gratt. = 500 gr 200 gr di peperoni gratt. 1 osso di seppia ridotto in polvere 300 gr. di farina di cocco 400 gr. di musley 2 succhi di frutta 1 kg di farina fiore "00" 2 bustine di vanillina 700 gr di pane raffermo gratt. 200 gr di noci sbriciolati grossolaneamente 300 gr misto legumi 150 gr fave
Procedimento:
Mettere in ammollo la sera prima i legumii + le fave,poi bollire x 30 min. in pentola a pressione,oppure in una normale pentola,l'importante è che siano cotti,poi si passano al setaccio,dopodichè grattuggiare mele peperoni e carote e mescolare il tutto con il passato di legumi,poi aggiung. le uova,tuorlo e albume,sciogliere i lieviti di birra in un po di acqua calda e metterli nel passato,poi aggiungi il pane grattato la farina di cocco la farina fiore e la polvere dell'osso di seppia e mescolare con il resto (musley,vanillina,i gusci di uovo polverizzati i quali devono essere preventivamente bolliti),allungare con i succhi di frutta,ovviamente gli ingredienti non devono essere messi tutti insieme ma un po alla volta mentre si inizia ad impastare,una volta ottenuto l'impasto,stenderlo in due teglie e lasciare lievitare per c,ca 2,30 ore,poi infornare a 180°,una volta pronto togliere dal forno e lasciare raffreddare,una vota freddo tagliare a fette e rimettere nel forno ancora a 180° per farle biscottare.
Una volta pronte e raffreddate si possono servire ai pappagalli che non mancheranno a beccare il biscotto se appeso alle sbarre della gabbia,anche se io lo servo nelle mangiatoie leggermente sbirciolato....
questo è quanto ho prodotto per i miei inseparabili,in questo modo troveranno tutto nel biscotto,anche se a parte hanno sempre a disposizione frutta e verdura fresche....
dimenticavo: alla fine l'ho pesato,ed ho ottenuto 5 kg di biscotto pronto per l'uso,che ovviamente ho messo nel frizeer,così quando mi serve lo scongelo la sera prima......
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere.....scrivete pure.
__________________ Cedo i Miei Pappy,chi è interessato o li vuole scambiare il mio ind. è: murphy59@libero.it
|