] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: coppia d canarini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 11 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 26 dicembre 2009 at 16:05 | IP Logged Quota zetacor

Ciao ragazzi!!!!,,,l'altro ieri mi hanno portato questa coppia d canarini rossi,,,,in cambio d 4 novelli d koko,,,sn molto belli,,,a me piacciono un sacco,,,,mi dite la mutazione giusta??,,,,e come o letto nei topic posso metterlo già adesso il nido,,vediamo ke combino con questi canarini
eccoli:fotocanarini251209003.jpg
....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 26 dicembre 2009 at 16:24 | IP Logged Quota teot98

io sapevo che il periodo di cova va da marzo a luglio

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 26 dicembre 2009 at 18:04 | IP Logged Quota AleX88

quoto teo
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 dicembre 2009 at 18:12 | IP Logged Quota Lucrezia88

zeta,in attesa di Salvo,che ci illuminerà con maggiore sicurezza di me,provo a dirti qualcosa io........allora i canarini a fattore rosso ovvero  Rosso arancio,Arancio rosso e arancio,non derivano da una mutazione vera e propria,ma dall'unione di canarini lipocromici con il cardinalino del venezuela che sintetizza i carotenoidi anzichè in giallo,in rosso..quindi a livello genetico i colori,sono paritari....(son bene accette le correzioni..e i dovuti approfondimenti)

per quanto riguarda il nido,bisognerà attendere......il fotoperiodo è importante e per stimolare la riproduzione,c'è bisogno di molte ore di luce(circa 14),nonchè di una temperatura mite...diciamo che da febbraio-marzo,potresti......

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 dicembre 2009 at 19:48 | IP Logged Quota soul96

quoto lucrezia!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 dicembre 2009 at 22:07 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sono due canarini a fattore rosso non colorati quello piu robusto di corporatura è un rosso brinato mentre l altro un intenso.Il periodo di riproduzione va da gennaio a maggio .Molti allevatori x evitare il problema del caldo e quindi degli acari aumentano le loro ore di luce x farli entrare in estro.la femmina se pronta si distingue dal sotto soffiando se è deplumata senza alcuna penna vuol dire ke si sta accingendo alla deposizione .Quindi dipende tutto dalle ore di luce ke gli ha messo a disposizione l allevatore ke te li ha dati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 dicembre 2009 at 14:29 | IP Logged Quota Salvo80

Concordo con voi ragazzi, si tratta di una coppia di lipocromici rossi non colorati, quello a sinistra (credo maschio) brinato, quello a destra (credo femmina) intensa.

Come già detto dalla bravissima Lucrezia, la varietà rosso (che si aggiunge alla giallo, alla bianco dominante, alla bianco recessivo ed alla giallo avorio - mentre la rosso avorio è stata ottenuta grazie alla mutazione avorio già presente nel canarino ed abinata alla rosso) è stata traslata nel canarino grazie all'ibridazione con lo spinus cardinalino del venezuela, per l'appunto, a fattore rosso. Gli ibridi fertili scaturiti dall'incrocio sono poi stati accoppiati in "direzione canarino" sino ad ottenere negli anni (f4-f5-f6) dei canarini che conservano il lipocromo rosso dell'esotico sudamericano.

Io li riproduco a luce naturale, partono nella prima settimana di marzo con l'edificazione del nido e le prime deposizioni (entro la prima settimana di aprile tutte le femmine hanno già deposto) e termino le cove nel mese di luglio (la prima metà) non spingendomi oltre per l'eccessivo caldo.

Per l'allevamento della prole le ore diurne devono essere più di quelle notturne...già a partire dalle 12 ore di luce (inizio marzo) i canarini si scaldano ed iniziano a fare sul serio (altrimenti nn avrei uova nella prima settimana di marzo all'aperto).

Il fotoperiodo è importantissimo, il mio consiglio è quello di non modificarlo artificialmente e di allevare a luce naturale....certo se poi disponete di una cantina o un garage bui, dovrete necessariamente acquistare un dispositivo alba-tramonto che permetterà di riprodurre il fotoperiodo naturale.

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 27 dicembre 2009 at 17:56 | IP Logged Quota zetacor

Ragazzi vi ringrazio tutti x le dritte,,,,,io li tengo in garage dove in questo periodo il 60% d luce naturale ((xkè entra da 2 finestre e dalle fessure del garage stesso)) l'hanno a disposizione dalle 7,30 d mattina alle 4,30 d pome e poi man mano si fa buio...la temperatura varia dai14 ai 20 gradi dentro il garage dipende dal freddo ke fà fuori.....anke a marzo ke le ore d luce saranno d +,,xò nn è mai luce al 100% come se stessero fuori,,,certo + sole c'è + luce entra........ke dite sara sufficiente così....con i koko nn ho mai avuto problemi,,,,un'altra cosa i canarini sn messi attaccati alle gabbie dei koko c sn problemi???
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 27 dicembre 2009 at 20:32 | IP Logged Quota AleX88

zeta sinceramente non basarti sulle cove delle coco con i canarini perkè falliresti,i canarini sono moolto diversi aspetta a marzo per le cove e vedrai i risultati  cosa che farò anche io con la mia coppietta,per le gabbie nn cè problema se ovviamente sono tenuti tutti belli puliti 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 29 dicembre 2009 at 01:25 | IP Logged Quota Anny76

Bella coppietta Z.

Ora inizi anche l'avventura con i canarini,in bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 11 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]