Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 08 febbraio 2010 at 22:19 | IP Logged
Sa!,, se andrà tutto bene tutto ok,,,sennò pazienza,,,e pur sempre la mia prima coppia d canarini e ne sò poko d loro,,,cmq, volevo kiederti quando si tolgono le uova se saranno infeconde??? t dico ke sn tate deposte il 29-30-31-01,,,e lei ha iniziato la cova dal terzo mi sembra...
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
Postati: 09 febbraio 2010 at 00:09 | IP Logged
Zeta vedrai che andrà bene....Ad ogni modo la prossima volta,sostituisci le uova(con quelle in plastica).Ti premurerai di voltarle più volte al giorno(al fine di non far aderire il tuorlo al guscio),le riposizionerai per la cova al termine della deposizione...Ciò ti consentirà di avere tutte le schiuse lo stesso giorno,allo scopo di dare a tutti i piccoli la possibilità di essere parimenti alimentati(non funziona come per le coco,che si occupano in maniera efficiente anche degli ultimi nati).....
......in attesa di fornire il nido ai miei,mi son appassionata alla tua coppia.....Spero ci siano sorprese a breve
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 09 febbraio 2010 at 00:44 | IP Logged
Devi contare 13-14 giorni dal terzo allora, quindi giorno 13-14 dovrebbe nascere qualche pullus...
Le uova dovrebbero presentarsi già ben opache...l'ultimo deposto ha già 8 gg...
Per la sostituzione delle uova nn preoccuparti troppo...iniziando a covare dal terzo uovo (considera che le placche di incubazione si sviluppano con la cova...quindi al 3°-4° giorno) la schiusa non sarà proprio sfasatissima...forse l'ultimo un pò...
In bocca al lupo Zeta!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 16 febbraio 2010 at 23:14 | IP Logged
Grazie raga!!! ieri era nato anke il 3°,,ma purtroppo lo trovato morto e nero alle 17:00 d ieri stesso,,,forse già era morto e la mamma ha rotto l'uovo bo!!!,,,cmq stamattina i 2 erano belli vivi ed un ovetto se si skiuderà domani,,,,Io li controllo ogni mattina,,,solo ke la mamma nn si skioda dal nidoe fino ad ora la sposto io,,,,ma nn lo farò +,,,sennò mi sembrano sempre gli stessi,,,resisterò fino a sabato....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0137 secondi.