Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 17 febbraio 2010 at 02:45 | IP Logged
Mi spiace Corrado...
Una occhiatina al giorno, magari la mattina o la sera prima di spegnere la luce puoi farla...anche spostando la canarina stando solo attento che proprio in quel momento nn stia imbeccando.
Una cosa che potresti fare, con una femmina che non conosci, è NON guardare troppo spesso in "direzione nido", alcune femmine quando osservate non imbeccano...se le osservi troppo o ci stai troppo addosso può dunque essere un problema.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 19 febbraio 2010 at 22:21 | IP Logged
GRazie Salvo,,,cmq la gabbia e messa bella alta,,,,quindi lei nn viene disturbata mai,,,quando io con la scala vado a mettere la scagliola o altro lei è tranquilla e dal nido nn si skioda ed io nn la forzo,,,,,x controllare vado solo quando la vedo fuori dal nido, come oggi,, e dho visto ke i due sn cresciuti un pò ed avevano i gozzi pieni,,,xò l'ultimo ovetto nn se skiuso... una domanda Sa:,,,i 2 pulli possono venir solo rossi?? intenso o brinato??oppure mi posso aspettare qualke sorpresa..
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 20 febbraio 2010 at 13:17 | IP Logged
Dipende dalla "purezza" dei genitori, certamente sono lipocromici, otterrai dunque due lipocromici (privi di disegno), circa la colorazione sì, otterrai soggetti aranciati anche se in piumaggio da nido avranno un piumaggio giallognolo che poi si caricherà un pò in seguito...
Per avere piumaggio rosso dovresti somministrare del colorante miscelato a del pastoncino morbido quando i due novelli, ormai svezzati, avranno compiuto 40 giorni, ossia prima che inizino a ricambiare il piumaggio.
Da intenso x brinato e viceversa, otterrai circa metà prole intensa e circa metà brinata ma, sui piccoli numeri, potresti anche ottenere due brinati o due intensi.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9551 secondi.