Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 22 aprile 2010 at 23:24 | IP Logged
Quota: pappagallina88
Allora se rientrano già da sole non hai di che preoccuparti, ti raccomando solo una cosa fai attenzione che i genitori possono iniziare una seconda covata appena vedranno il nido vuoto e io ti consiglio prima di far svezzare i piccoli e poi di farli eventualmente covare di nuovo!!!:)
Ale nel nido ankora ce sempre il passero ke è una settimana + pikkolo dei DM,, sennò lo avrei già tolto,,,cmq i pikkoli sn rientrati e nn sn + usciti...
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
Postati: 23 aprile 2010 at 00:10 | IP Logged
a me a un mio diamantin se ne cadde da sola l unghia con il dito .. zeta mi sono nati i primi pulli di coco x la prima volta in via mia roppo contento.. ihihi ho postato anke le foto nel forum piccoli hahha uno/a è albina mi hannoo detto ke è femmina hahaah
Allora ,,,ho preso in mano il diamantino e nn
appena gli ho toccato la parte nera (ke già gli stava cadendo) me
rimasta in mano e lui nn ha fatto nessun cenno d sofferenza,,solo una
puntina d sangue ke e subito passata,,,adesso già si e formata la
crosticina ed il dito è un pokino + sgonfio solo ke nn ha
l'unghia,,(speriamo d aver fatto la cosa giusta).... Poi vi informo
ke ho trovato morto il passero penso ke le 3 sorellastre + grandi lo
coprivono e nn permettevano ai genitori d vederlo xkè ogni volta ke
controllavo erano tutti in un angolo ed il pikkolo passero stava sempre
tutto coperto ed io col dito spostavo i grandi x accertarmi ke il
passero era vivo e veniva alimentato come e sempre stato fino al 24 e
quindi nn mi preokkupavo d sta cosa,,sennò avrei tolto i grandi un pò al
gg x far alimentare il passero,,cmq. ormai nn si può fare +
nulla,,peccato!!! a tutto questo ormai le 3 sorelle sn fuori e solo
la notte dormono nel nido,,ho fatto 2 fotine:
come v
sembrano?? hanno 22-21 e 20 gg,,,quando posso separarli?? c'è il
perikolo ke attaccano i novelli se vogliono iniziare una nuova cova??
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 25 aprile 2010 at 19:31 | IP Logged
Che belli che sono!! Come avevo supposto era una parte morta per fortuna che stava cadendo da se!!! Meglio così!! Li puoi dividire intorno i 40 giorni, nel frattempo togli il nido così non iniziano un'altra covata e non avrai alcun intoppo!!:)
Postati: 26 aprile 2010 at 21:29 | IP Logged
GRazie Raga!!! ma purtroppo stamattina e successo un incidente praticamente ho trovato il maskio appeso a testa in giù,,e un dito impigliato tra la fine della portiera e la sbarra vicina e nn riusciva a disincastrarsi, (era il dito posteriore della stessa zampina del dito anteriore),,io lo liberato subito,,ma il dito era già mal ridotto,,praticamente era skiacciato proprio al centro (tipo imputato a metà quasi),,io lo disinfettato e lui all'inizio nn si reggeva quasi in piedi,,e così ho messo cibo e acqua anke a terra x lui,,,xò poi mi sn accorto ke riusciva a stare nei posatoi,,,speriamo bene!!!
Postati: 26 aprile 2010 at 22:32 | IP Logged
Quota: pappagallina88
Azz bisogna fare attenzione a queste cose. Ale e non e mika colpa mia!! Tranquillo si è preso solo un bello spavento, pian pianino vedrai che si riprenderà.
speriamo ke la zampina si rimetta,,,,meno male ke oggi nn ho lavorato e me ne sn accorto subito,,,,sennò se ne parlava alle 18:00 d sera...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi.