Iscritto dal: 04 dicembre 2009 Italy Post: 19 Sesso: Maschio
Postati: 06 gennaio 2010 at 11:42 | IP Logged
Quota: zetacor
Quota: roxsc
ciao!4 bei mandarini!ascolta i consigli di anny e non sbagli!!!
i due bruni (maschio e femmina) mi sa che sono fratelli,,,entrambi portano il petto nero...li hai presi in un negozio?
comunque complimenti sembrano belli e in forma!
ciauzzzz
,,,io nella femmina bruna nn lo vedo il petto nero Cmq,,,grazie a tutti,,,gli ho messo 4 nidi come quello postato da Anny,,solo ke lo fatti d cartone e lo rinforzato,,,ke dite può andar bene??,,,volevo sapere se le mutazioni sn giuste: maskio grigio petto nero,,oppure solo grigio,,,o si dice ancestrale maskio bruno P.N. femmina grigia femmina bruna,,,,correggetemi se erro!!!!
MASCHIO GRIGIO FEMMINA GRIGIA MASCHIO BRUNO FORSE PORTATORE DI PETTO NERO FEMMINA BRUNA FORSE PORTATRICE DI PETTO NERO UN CONSIGLIO SE LI METTI IN GABBIA METTI GRIGIO X BRUNA GRIGIA X BRUNO
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 06 gennaio 2010 at 17:54 | IP Logged
Grazie raga!!,,,,solo ke sono in voliera e sn tutti e 4 assieme e mi sa ke si sn scelti grigio x grigia e bruno x bruna xò nn sò se già sn le scelte definitive,,, il PN (petto nero) è dominante o recessivo?? il bruno sò ke è sessolegato ed il grigio è dominante quindi bruno x bruna otterrei 100% d bruni d entrambi i sessi ed anke petti neri se ne sn / invece dai grigi otterrei tutti grigi "ancestrali" tranne se sn ank'essi /d qualkosa... invece da grigio x bruna otterrei tutti grigi con i soli maski / d bruno invece da bruno x grigia otterrei tutte le femmine brune e i maski grigi con il 50% d essi / d bruno,,,,correggetemi s e ho errato in qualkosa....
Iscritto dal: 08 novembre 2006 Italy Post: 243 Sesso: Non specificato
Postati: 06 gennaio 2010 at 22:23 | IP Logged
tutto giusto, il petto nero e' recessivo
i portatori di petto nero hanno lacrima molto sottile, i maschi hanno i fianchi con i pallini ovalizzati...da quedsta coppia ti nasceranno bruni/pn e bruni pn, sempre che i genitori non abbiano altre mutazioni latenti
Postati: 07 gennaio 2010 at 21:17 | IP Logged
Quota: roxsc
tutto giusto, il petto nero e' recessivo
i portatori di petto nero hanno lacrima molto sottile, i maschi hanno i fianchi con i pallini ovalizzati...da quedsta coppia ti nasceranno bruni/pn e bruni pn, sempre che i genitori non abbiano altre mutazioni latenti
in bocca al lupo!!!
Grazie roxs,,,allora è sikuro ke sn entrambi i bruni / d petto nero??
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
Postati: 07 gennaio 2010 at 22:16 | IP Logged
9dite quello ke volete io ne vd solo una con il becco arancione poi nn so..cmq zetacor ho visto che sei il maxx di cocorite ho aggiunto di ke mutazioni sono i genitori delle mie coco se puoi andare a vedere se puoi darmi qualche consiglio te ne sono grado((il postt qll che si trova nel forum genetica..
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 10 gennaio 2010 at 00:27 | IP Logged
Grazie raga!!,,,,solo ke sono in voliera e sn tutti e 4 assieme e mi sa ke si sn scelti grigio x grigia e bruno x bruna xò nn sò se già sn le scelte definitive,,, il PN (petto nero) è dominante o recessivo?? il bruno sò ke è sessolegato ed il grigio è dominante quindi bruno x bruna otterrei 100% d bruni d entrambi i sessi ed anke petti neri se ne sn / invece dai grigi otterrei tutti grigi "ancestrali" tranne se sn ank'essi /d qualkosa... invece da grigio x bruna otterrei tutti grigi con i soli maski / d bruno invece da bruno x grigia otterrei tutte le femmine brune e i maski grigi con il 50% d essi / d bruno,,,,correggetemi s e ho errato in qualkosa....
Solo una piccola precisazione zeta, da M bruno x F grigio avrai sì tutte le femmine bruno, ma anche tutti i maschi/bruno, non soltanto il 50% di essi.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 16 gennaio 2010 at 13:37 | IP Logged
ok grazie Sa!!!,,,allora il carattere sesso legato bruno nn funziona come nei koko aggiornamento,,,le coppie si sn formate e sn grigio x grigia e bruno x bruna,,hanno scelto ognuno il suo nido e l'hanno pure imbottito entrambe le coppie,,,,,l'unica cosa ke noto e ke cercano sempre d'invadere il nido altrui entrambi...
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
Postati: 16 gennaio 2010 at 22:32 | IP Logged
e si nn ti dicono i miei qnt uova si sono mangiate l una col altro cioè una coppia si mangiava le uova dell altra e viceversa poi alcuni mancavano poki giorni alla schiusa e uccisero i piccoli tutto qst qnd li tenevo in voliera ora sono in gabbie da cova e fnn sempre pulli al contrario invece le mie coco che nn mi vogliono fr nemmeno un pullo uufff qnt dovrò aspettare
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 17 gennaio 2010 at 14:11 | IP Logged
ok grazie Sa!!!,,,allora il carattere sesso legato bruno nn funziona come nei koko aggiornamento,,,le coppie si sn formate e sn grigio x grigia e bruno x bruna,,hanno scelto ognuno il suo nido e l'hanno pure imbottito entrambe le coppie,,,,,l'unica cosa ke noto e ke cercano sempre d'invadere il nido altrui entrambi...
No Corrado, è proprio uguale...se accoppi ad esempio un maschio cannella ad una femmina non cannella, avrai tutte le femmine cannella e tutti i maschi/cannella.
Esattamente come la mutazione bruno dei d.m.
Va benissimo anche l'accoppiamento brunoxbruno e grigioxgrigio.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 18 gennaio 2010 at 21:54 | IP Logged
Quota: napules
e si nn ti dicono i miei qnt uova si sono mangiate l una col altro cioè una coppia si mangiava le uova dell altra e viceversa poi alcuni mancavano poki giorni alla schiusa e uccisero i piccoli tutto qst qnd li tenevo in voliera ora sono in gabbie da cova e fnn sempre pulli al contrario invece le mie coco che nn mi vogliono fr nemmeno un pullo uufff qnt dovrò aspettare
Allora ke li devo separare??,,, ormai hanno i nidi imbottiti ed io nn stò fornendo + niente sennò lo imbottiscono fino al tetto del nido,,,,xò vedo ke i maski sn sempre nel nido altrui a rubare sfilacci e portarseli nel suo nido e viceversa,,,,ke faccio li divido??,,così nn finiranno mai d fare il nido
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0098 secondi.