] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: I miei Diamantini M. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 15 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 febbraio 2010 at 21:00 | IP Logged Quota Salvo80

5-6 possono covarle tranquillamente.

La difficoltà con i gould è l'allevamento in purezza...se si usano le balie è tutto un altro discorso....purtroppo in passato si è abusato (e noto che ancora c'è chi continua) dell'uso di balie sino a far perdere le normali attitudini alle cure parentali dei gould.

Uno dei miei migliori amici alleva gould ed ormai da due anni ha ABOLITO le balie in allevamento, riuscendo ad ottenere regolarmente la riproduzione (ciclo completo, incluso svezzamento dei nidiacei) dei suoi gould.

Non comprerei mai da allevatori che hanno ceppi con scarsissime attitudini alle cure parentali.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 febbraio 2010 at 21:58 | IP Logged Quota zetacor

T dò ragione Sa,,,,infatti ank'io ho consigliato a quest'allevatore d canarini,,cardenalini e cardellini,,,ke ha iniziato da poko con i gould,,,d fare la prova a lasciarli e d farli allevare in purezza,,ma purtroppo con scarsi risultati,,,lui ha comprato 3 coppie d gould d cui ankora solo una gli ha fatto 3 cove d cui la 1°cova direttamente ha tolto 5 uova e li ha affidati ai passeri e sn tutti e 5 ok,,,,,la seconda deposizione e quella ke ho io,,,xkè ankora la coppia d passeri aveva i pulli della 1°cova a crescere e le altre 2 coppie d passeri nn avevano iniziato e x questo motivo ke li ha affidati a me,,,,invece su una seconda coppia d gould ha provato in purezza ed i primi 3 nati sn morti,,,adesso ha 3 coppie d gould d cui una sola ankora nn e partita,,,e 4 coppie d passeri d cui una ankora nn gli depone,,,quindi adesso le uova delle 2 coppie d gould li passerà ai passeri ke hanno entrambe le uova,,ed avendo io la coppia d bruni ke covano le ovette infeconde penso,,, xkè deposte molto irregolarmente,,,e x questo ke ho pensato d farmi dare le ovette buone dei passri ke farò crescere ai D.M. sxo!!!!!!
Penso ke c vorrà del tempo a selezionare i gould x farli in purezza,,,e c rimetteranno la pelle alkuni pulletti,,,xkè x vedere se allevano in purezza bisogna lasciarli a loro le ovette fino alla skiusa,,e nn e detto xkè possono abbandonarli anke dopo alkuni gg  d vita.....cmq nn penso ke lui arriverà alla purezza,,xkè già mi dice ke deve prendere altre coppie d passeri,,,,xò poveretti tutte le ovette dei passeri buttati via....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:22 | IP Logged Quota Salvo80

Partendo da un ceppo ormai abituato a deporre per poi sotrarre immediatamente le uova affidandole a balie, è certamente difficile arrivare a riprodurli in purezza..

Ma capita sempre che tra i tanti ci siano coppie che allevano...e bisogna partire proprio da queste coppie per ripristinare quello che è l'escursus naturale del ciclo riproduttivo...tenendo sempre i figli delle coppie che si riproducono e continuando a "lavorare" su di essi.

Poi per carità, se proprio nn allevano ci sta che uno abbia di scorta qualche balia per le "emergenze" ma che questa diventi la regola dando per scontato che tanto nn si riprodurranno è sbagliato.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 febbraio 2010 at 13:48 | IP Logged Quota zetacor

Allora ragazzi,,,,alla coppia d bruni ke avevano le 5 uova deposte molto irregolarmente e x giunta infeconde,,, le ho sostituite con 6 uova dei passeri del giappone,,,xò sn con skiusa il 9-10 marzo circa,,invece i suoi il 5°ovetto lo aveva deposto il 18 d febbraio,,,quindi c'è una settimana d spostamento alla skiusa,,,mah!! sxiamo bene,,,,
ecco invece una foto d ieri dei pikkoli d gould allevati dai grigi...
oggi hanno compiuto 21 gg....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 marzo 2010 at 22:44 | IP Logged Quota zetacor

Oggi 1 e stato un pò d tempo fuori dal nido
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 marzo 2010 at 23:39 | IP Logged Quota maskolino85

Che belli che sono! Già me li immagino quando saranno tutti colorati

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 marzo 2010 at 20:10 | IP Logged Quota zetacor

Grazie raga!!!!!!!,,,oggi hanno compiuto 27 gg e sn fuori da 3 gg...

nn sn bellissimi.......
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 marzo 2010 at 22:45 | IP Logged Quota maskolino85

Molto ma molto belli

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2010 at 12:59 | IP Logged Quota zetacor

si Mikele,,,poi vedendoli tutti e 8 ke svolazzano è meraviglioso,,ed è molto interessante come i 2 genitori adottivi si danno da fare x imbokkarli a tutti e come i pikkoli reclamano cibo con la testa ke girondola d quà e d là
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2010 at 16:00 | IP Logged Quota maskolino85

Otto? Non erano sei?

]
] ]
Vai al forum 15 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]