Autore |
|
Moreno Senior Member
Iscritto dal: 14 dicembre 2004 Post: 214 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 08:32 | IP Logged
|
|
|
In effetti nella prima foto sembra proprio un maschio!la cera e blù non azzurrina, conosci per caso l'età? nella seconda foto sembra proprio una femmina.
Mi viene un dubbio non sarà mica un maschio anziano????
__________________ Moreno
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2005 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
ma strano.....le femmine non dovrebbero azzannarsi tra di loro? non lo so anche io avevo dei dubbi sul sesso delle cocorite ma ho notato che i maschi fanno sempre dei "balletti" con il collo e tendono di piu a fare i pazzerelli rispetto all unica femmina...potrebbe essere cosi? inoltre uno dei due la assiste quando entra nel nido stando davanti al foro di entrata, ma le risse per un posatoio e per il cibo non mancano mai.....i dubbi vengono anche a me.....
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
io non credo sia un maschio anziano..
gli anziani di solito hanno la cera rugosa..e + scura..
e poi nella prima foto non ha ancora i marchi guanciali ben definiti..e nella seconda si vedono gli occhietti scuri scuri..quindi è giovane..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2005 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: riki1980 ma strano.....le femmine non dovrebbero azzannarsi tra di loro?
non è una legge..
ci sono quelle che si "azzannano" e quelle che vanno daccordissimo..dipende dai caratteri di ogni soggetto..
poi visto che loro non hanno mai visto maschietti..si sono adeguate alla situazione..
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 11:26 | IP Logged
|
|
|
Poi è una femmina che non sa ancora che sesso ha insomma !! Capita..io avevo una pappagallina che si comportava da maschio si accoppiava come un maschio e corteggiava come un maschio. Non so come definire questa cosa...poi il fatto che il maschio era debole rispetto a lei che era dominatrice e si faceva cavalcare pure , poretto il piccolo mi è rimasto dramattizzato. Così ho dovuto sciogliere la coppia e metterli con altri compagni e lei per fortuna ha trovato la sua strada e ha capito che era femminuccia. Ha imitato e osservato il comportamento delle altre femmine e ha capito che doveva fare altro.
Secondo me è femmina ma non essendo stata in mezzo ad altre femmine, in un gruppo non sa che fare e come comportarsi...certo dovrebbe venire naturale ma alle volte non accade. Prova a metterla in un gruppo con altre femmine..alle volte questi pappagalli guardano e imitano i loro simili.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
I soliti problemi! Ebbene si le due sono femminuccie!
Quando acquistate cocorite o altri pappagalli, affidatevi al vostro inruito e alla vostra esperienza...esistono purtroppo commerciianti che non conoscono affatto il "prodotto" che vendono e rifilano pacchi!
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Come stava x capitare a me d'altronde....purtroppo claudio hai 2femmine e, come t hanno già suggerito, puoi comprargli dei maritini, no?
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: giuseppegiaspa1
I soliti problemi! Ebbene si le due sono femminuccie!
Quando acquistate cocorite o altri pappagalli, affidatevi al vostro inruito e alla vostra esperienza...esistono purtroppo commerciianti che non conoscono affatto il "prodotto" che vendono e rifilano pacchi!
Già a me è capitato per ben due volte..pensavo di aver comprato due maschi e tac 2 femmine !! Capita se si va da allevatori che non si conosce.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2005 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
capita se si prendono soggetti molto giovani..in cui la cera ancora non è ben definita..
|
Torna sù |
|
|
klacar Newbie
Iscritto dal: 28 febbraio 2005 Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 marzo 2005 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Penso anchio che sia giovane. Quando l'ho acquistata io non avevo idea di come distinguere sesso , età o stato di salute degli animali. Mio figlio col ditino ha indicato alla commessa di "Zoogiardineria"(BO) alcuni soggetti e lei ci ha selezionato un lui e una lei. "BRAVA!!!" Comunque ci ho creduto per 4 mesi , perchè tra corteggiamenti e "monte" era proprio un maschio. Ora invece non ha più nessun comportamento simile anzi è patetica quando si offre all'altra inarcando la schiena e ricevendo un'amichevole beccatina sulla testa. Però sbagliava prima e sbaglia anche adesso. Probabilmente è stata separata presto dai genitori per essere inserita in un gabbione per la crescita e questo l'ha mandata in confusione. Comunque oggi covano entrambe nel nido , fianco a fianco ed escono insieme per mangiare.Chissà se andranno ancora d'accordo inserendo un maschio. Io non ho spazio per un'altra gabbia e mi spiacerebbe rendere una delle due . Per ora me le tengo così.Vi informerò di eventuali sviluppi.
Claudio
|
Torna sù |
|
|