Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
Sono contenta che le cose si sono sistemate.
|
Torna sù |
|
|
goldfish Pullo
Iscritto dal: 16 febbraio 2010 Milano Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
- male
|
Torna sù |
|
|
milù73 Newbie
Iscritto dal: 17 febbraio 2010 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 febbraio 2010 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
<che pizza!!ancora mi muoiono perchè? aiutatemi a capire!!l'ultimo era bello cresciutello avrà avuto circa una settimana, e ieri mattina l'ho trovato morto!! avrei voglia di togliere il nido e ricominciare!! ma ci sono ancora tre ovetti, anche se non si schiudono! datemi ancora ipotesi di morte!! Vi ringrazio!!!
|
Torna sù |
|
|
elo. Senior Member
Iscritto dal: 19 gennaio 2010 Italy Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
Magari avresti potuto riuscirci ad allevarli a mano!!!
Secondo me dovresti innanzi tutto variare di più l alimentazione i semini da soli nn bastano!!! devi dargli anche spighe di panico,frutta e verdura,pastoncino ecc.
Domanda: per la coppia era la prima cova?! magari è stata tutta colpa della loro inesperienza!!!
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 12:58 | IP Logged
|
|
|
Ma sono morti con il gozzetto pieno? se è così forse l'alimentazione era troppo secca e ha causato soffocamento, dai frutta e verdura regolarmente vedrai che se le altre uova si schiudono andrà meglio! L'alimentazione in fase di cova è moolto importante i futuri genitori devono essere stati abituati tempo prima a mangiare frutta e verdura regolarmente!!! In ogni caso in bocca al lupo e facci sapere come procede!!!
|
milu Newbie
Iscritto dal: 18 febbraio 2010 Italy Post: 3 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio per i vostri interventi!! Si l'ultimo aveva il gozzetto pieno!! la spiga di panico l'ho messa ,così pure il pastoncino e la verdura, ma il maschietto (a parte la spiga di panico), non li ha toccati. Per quanto riguarda l'esperienza di cova non so che dirvi, perchè la femmina l'ho trovata, però il maschio è giovane avrà circa 10 mesi, può influenzare anche quello?? un'altra cosa le tre ovette rimaste due sono fredde, l'altra è calda e grigiastra ma non si schiude! e ora la mamma esce più spesso dal nido, temde a covare poco.pensate sia il caso di togliere tutto per un po' e poi ricominciare? certo è che sono alla mia prima esperienza e mi sento triste!!
__________________ milu73
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2010 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace x l'accaduto,,,Cmq le ovette puoi toglierle tu edare una ripulita al nido e vedrai ke inizieranno una nuova cova,,,,,secondo me i pulletti avranno avuto altri problemi suoi e nn d alimentazione,,,cmq x la prossima volta t consiglio almeno x la prima settimana d vita d somministare ai genitori dell'uovo rassodato magari miscelato al pastoncino,,,,ne bolli uno e c fai 2-3 gg mettendolo in frigo ed ogni mattina lo somministri,,,,, cmq c sn maski e maski nn tutti sn uguali io ho + della metà dei maski in cova ke contribuiscono fin dalla nascita all'alimentazione dei pikkoli insieme alla mamma... buona fortuna...
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
Io fossi in te toglierei uova e nido.
Li lascerei separati dall'altra coppia e tra un mesetto proverei a rimettere il nido sempre che la femmina abbia l'età giusta per covare.
|
milu Newbie
Iscritto dal: 18 febbraio 2010 Italy Post: 3 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
grazie!finalmente qualcuno mi ha risposto. già l'ho fatto, ora riprovo ra un mese. in realtà la femmina ha la cera marrone scuro sembra essere grande, è il papà che è un po' più piccolo!!
__________________ milu73
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2010 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
La frequenza e regolarità con cui si verificano questi decessi mi fa piuttosto pensare a qualche possibile infezione batterica cronica negli adulti, che si fa funesta nei nidiacei...è una possibile ipotesi.
Il grit è spesso incolpato, e potrebbe pure esser meglio evitarlo, ma...se la mamma li alimenta (si vede dal gozzo), oltre all'eventuaòlià infettiva...abbandono prolungato del nido (e assideramento dei pulli)???
Che hai osservato in merito?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|