Autore |
|
(Mik_mm) Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2009 Italy Post: 161 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Ho il sospetto che la mia cocorita Melissa abbia un principio di scabbia nel becco. Premetto che le zampe sono rosee e belle, invece il becco...non mi convince...
ecco alcune foto, le tengo fuori, non sono riuscita e non sarei in grado di farne di meglio
Spero in una buona notizia... Dico anche che di recente ha cambiato spesso la cera e l'affiatamento tra i due cocchi è aumentato di parecchio...può essere così la cera per via della maturità sessuale?
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2010 Milano Post: 142 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Dalle foto non si vede bene ma controlla ke intorno e ai lati del bekko non ci siano croste ....se nn ci sono è mutazione della cera seno purtoppo è scabbia .ma dalla foto credo sia scabbia ..
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
Non ti preoccupare, la tua Melissa sta benissimo, non c'e' nemmeno l'ombra della scabbia! E' il tipico inspessimento della cera dato dal picco ormonale. La tua Melissa e' bellissima ed e' pronta a mettere su famiglia
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Esatto, sta benissimo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
oh che bella notizia, allora già da domani posso mettere il nido! non immaginate che gioia oggi continuavo a controllarla (ero troppo preoccupata) ma nessuna crosta.
Senza aprire un altro topic chiedo qui visto che ci sono. Oggi le ho viste accoppiare ma il nido non l'ho ancora messo... se il maschio riesce nella sua intesa è possibile che lei deponga le uova? ma dove? ho paura che magari le doponga chissà dove rompendosi. Allora pensavo di mettere il nido visto che sono stra-affiatate ma non vorrei mi capitasse in futuro di doverlo rimettere per evitare che le uova si rompano...infine nella voliere c'è spazio per una sola covata . . .
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
Se si sono accoppiate oggi farà le uova fra 3 giorni cirka ...
|
Torna sù |
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
eheheh io sono poco esperta ma per quanto mi riguarda dal momento dell'accoppiamento ci vogliono dai 7 ai 15 giorni per il primo uovo, tre non credo proprio, sono troppo pochi
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
Dall'accoppiamento alla deposizione passa circa una settimana, forse qualche giorno in piu'. A questo punto puoi sicuramente mettere il nido, altrimenti la femmina deporra' le uova sul fondo della gabbia. Se pero' hai altre coco nella voliera, devi separare la coppia e metterla in una gabbia da cova, altrimenti (me lo racconta la mia esperienza purtroppo) bene che vada, le altre femmine entreranno nel nido e romperanno le uova. Potrebbero anche litigare a sangue, non ti conviene rischiare.
Auguri per le ovette in arrivo
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
nono in voliera sono soli domani metterò il nido, vi aggiornerò aprendo un topic nella sezione adeguata, grazie dell'aiuto!
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
ifatti io volevo scrive 13 giorni cirka non 3 ho sbagliato a scrivere .....
|
Torna sù |
|
|