] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mi presento e chiedo aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 novembre 2005 at 08:04 | IP Logged Quota cleo

le cure, e le coccole, che si danno sono inportantissime. dopo che si è abituato a te e al nuovo ambiente potrai farlo uscire dalla gabbietta, come hai detto tu in una stanza chiusa; imparerà velocemente le misure della stanza (dando però qualche inevitabile colpo sui muri...) e a tornare nella sua gabbietta (se fosse per lui solo per mangiare o riposarsi un po'). cmq come ha detto giuseppe un compagno/a non guasterebbe anche perchè sono animali che vivono in gruppi numerosi...

ps: immaino che il tuo nuovo amico sia un maschietto, io gli comprerei una femminuccia come compagna

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 novembre 2005 at 08:07 | IP Logged Quota Cocorito boy

E' LOGICO CHE LA TUA COCO SIA UN PO SCIOCCATA!

NN TI PREOCCUPARE PIU' DI TANTO!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 10:20 | IP Logged Quota deboruccia

anche le mie iol primo giorno nn si sono mosse...ma piano piano...cimq benvenuto in questo magnifico forum...perchè nn ci mandi una bella foto della tua coco???ciao
Torna sù Versione stampabile Viste deboruccia's Profilo Ricerca altri post di deboruccia
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 10:29 | IP Logged Quota rosy

Ciao e benvenuto anche i miei cocchi e le mie calopsitte appena arrivate a casa almeno per un giorno non hanno mangiato insomma bisogna anche capirli, l'altro giorno ho fatto questo esempio a mia figlia di 9 anni che voleva prendere in mano la calopsitta appena comperata: "immagina di essere in una stanza con i tuoi amici o magari con mamma e papà ad un tratto si apre la porta entra una mano gigantesca di solito ricoperta da un guanto quindi ancora più grande ti acchiappa mentre scappi e ti mette dentro uno scatolino tutto buio poi dopo un po di tempo si apre lo scatolino e tu intanto sei terrorizzata e ti mette in una gabbia da sola o con altri uguali a te ma che tu non conosci cosa ne pensi?" e lei mi ha risposto "caspita poverini" e già ci vuole tanto amore e pazienza ma poi tempo una settimana si abituano a noi e iniziano a comportarsi come di abitudine. Mi dimenticavo arreda la gabbietta di tanti giochini colorati e vedrai come si divertirà e come ti hanno già detto prendi una compagna vedrai che bacini   ....e che beccate   per il maschietto naturalmente  .

Ciao Rosy

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 10:32 | IP Logged Quota deboruccia

si..ormai la donna comanda!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste deboruccia's Profilo Ricerca altri post di deboruccia
pedrito
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 10:33 | IP Logged Quota pedrito

è la tipica fase di ambientamento , fase in cui sei portato a guardarti in giro , a conoscere il nuovo ambiente e a diffidare di tutto quello che hai intorno . In pochi giorni e con una buona compagnia , tutto tornerà alla norma , e per il mangiare vedrai che la fame prenderà il sopravvento .
Non ti preoccupare .
Torna sù Versione stampabile Viste pedrito's Profilo Ricerca altri post di pedrito
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 10:38 | IP Logged Quota gici

secondo me la gabbia è piccola, quella del merlo intendo... comunque rosy indubbiamente ha ragione....per quanto concerne dove tenerlo sconsiglio vivamente la cucina e il bagno, troppi fumi o vapori e umidità dannosi alla loro salute...certo se puoi mettere  una compagna è meglio eviti anche il primo disorientamento in due si fanno coraggio.....

Casomai visto che necessiti di motivazioni di a te stesso " beh poverino ...è solo..."

Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 12:23 | IP Logged Quota AcidMan

Grazie per tutti gli incoraggiamenti!!
Ho delle notizie... ieri sera appena mi sono messo a letto l'ho sentito muoversi, forse mangiare qualcosa... speriamo...
Cmq la gabbia del merlo sarebbe anche quella una gabbia provvisoria, non dispongo di grandi quantità di soldi essendo studente, e visto che ho ancora parecchi accessori  da acquistare (bagnetto, scala, mangiatoia decente, ecc)... per ora cerco di arredare al meglio quella che ho dopo averla fatta verniciare, sempre che fare questo non costi piu di una gabbia nuova, altrimenti trovo il modo di avere i soldi per comprarne una bella spaziosa, o costruirne una ad hoc.
preciso che il mio coco non sta in cucina ma in camera mia, parlavo della cucina per farlo uscire dalla gabbia dato che li non ha modo di infilarsi sotto i mobili o cose del genere...
sul fatto che sia maschio non ci giurerei troppo ma vedo che la cera tende all'azzurro ( mi sembra ) quindi credo che sia maschio, per questo non ho ancora dato un nome...

PER GICI: credo che tu abbia frainteso, la "motivazione" mi serviva per portare la coco in casa e non avere problemi, nel senso che se magari chiedo il permesso di tenere un nuovo animaletto in casa potrebbe essermi negato... da qui in poi non ci sono piu problemi... e non vedo l'ora di prendere un/a compragno/a per il mio coco :)

A breve mi faccio portare la fotocamera digitale da mio fratello e faro un po di foto da farvi vedere :)

Modificato da AcidMan on 01 novembre 2005 at 12:30
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 12:29 | IP Logged Quota rosy

Scusa AcidMan se mi permetto ma attento alla vernice per verniciare la gabbia non deve essere tossica perchè i cocchi amano tantissimo rosicchiare anche le sbarre della gabbia, magari lo sapevi già se è cosi come non detto.

Sai fa parte di noi del forum ribadire anche le cose più ovvie (ma inportantissime per la sopravvivenza dei nostri tesorucci).

Ciao ancora Rosy.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 12:31 | IP Logged Quota AcidMan

rosy ribadire anche le cose piu ovvie è sempre un bene se si parla di essere viventi, quindi grazie.
cmq la verniciatura a polvere la faccio fare e certamente prima chiedo che sia atossica al 100% spiegando che si tratta di una gabbia per coco :)

Modificato da AcidMan on 01 novembre 2005 at 12:32
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]