Autore |
|
riki3d Senior Member
Iscritto dal: 19 gennaio 2010 Italy Post: 502 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
per me 4 maski
ti spiego quello verde e quello azzurro si capiscono perke hanno la cera di colore blu
mentre altre varietà di cocorita come(albini, lutini e i pezzato nel tuo caso)mantengono il colore della cera rosa con delle leggerissime sfumature viola
per gli esperti correggetemi se sbaglio
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
Mamma Mia!!! Se e' cosi hai voglia ad aspettare uova....
Quindi me le vendono per femmine solo perchè costano di piu....!!!
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
Anche per me sono 4 maschi, ho qualche dubbio solo sull'ultimo... Ma e' un maggiorato? Ha un testone . Sono molto belli, io non vedo mancanza di piume, anzi vedo che ne sta mettendo di nuove.
Se te li hanno fatti pagare di piu' sono dei veri ladri, questi negozianti mi fanno diventare verde dalla rabbia, si approfittano delle persone che non se ne intendono... oppure vendono degli animali e non sanno nemmeno cosa vendono...
Aspetta ancora un po', tra un mesetto si dovrebbe vedere meglio, ma ho tanta paura che ti dovrai procurare qualche femminuccia. Per essere piu' sicuro, evita di scegliere dei pezzati, in particolare quelli recessivi che sono piu' difficili da identificare e se vuoi un consiglio, guarda nella sezione mercatino, magari trovi qualche utente del forum che regala o vende pulli, cosi' eviti anche le fregature...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: canova
Due li ho da due anni uno da 6 mesi e uno da due settimane e
pensavo di aver fatto due coppie ma ora guardando bene le foto del forum mi sono venuti molti dubbi. Posto una foto così mi potete dare un parere. Quello di
cui ero convinto e' che, da sinistra a destra, sono M, F, M, F.
E' corretto?
Allora da destra hai: Un serie verde molto diluito dall'ala grigia quindi ala grigia fg tipo 2...maskio..d 2-3 mesi..
Un verde comune maskio d 2 anni circa...
Un pezzato recessivo azzurro maskio,,sembra adulto,,,in questi soggetti è molto difficile capire l'età + o - precisa...
Un azzurro comune maskio adulto d 2-3 anni circa...
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2010 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor
Allora da destra hai: Un serie verde molto diluito dall'ala grigia quindi ala grigia fg tipo 2...maskio..d 2-3 mesi..
Secondo me non e' serie verde. Sicuramente e' ala grigia, ma ti sei dimenticato di dire che e' un pezzato (non so se dominante o recessivo). Bisognerebbe vedere anche una foto della schiena. Nella prima foto sembra che sotto alla coda sia verde, nell'altra invece sembra piu' azzurro... secondo me e' fg2
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Si sono 4 maschi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
Mi cadono le braccia... Dovrei prendere un paio di femmine (vere) ma poi metto su un allevamento...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI Quota: zetacor
Secondo me non e' serie verde. Sicuramente e' ala grigia, ma ti sei dimenticato di dire che e' un pezzato (non so se dominante o recessivo). Bisognerebbe vedere anche una foto della schiena. Nella prima foto sembra che sotto alla coda sia verde, nell'altra invece sembra piu' azzurro... secondo me e' fg2 io nn vedo un pezzato magari se fa foto da + parti del corpo x vedere meglio,,,cmq,,,poi ank'io ho detto ke è fg tipo 2 e su questo nn c piove e nemmeno sull'ala grigia,,,poi d serie verdi cosi ne ho avuti parekki,,,e prendono molta diluizione sia dall'fg ke dall'ala grigia,,,, quindi io ripeto ke è un serie verde ala grigia fg tipo 2,,,poi se è pure pezzato lo vedremo da altre foto se le posterà nn e ke dico ke nn può esserlo,,,certo se conoscessimo i genitori potremmo essere + precisi...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
Si Corrado è pezzato. Se noti sulla testa le ondulature non sono uniformi ma è come se si spezzassero. Secondo me è un FG II tipo serie blu non serie verde.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 marzo 2010 at 01:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI
Anche per me sono 4 maschi, ho qualche dubbio solo sull'ultimo...
Molto belli i tuoi coco.
|
Torna sù |
|
|