Autore |
|
artemide Pullo
Iscritto dal: 16 marzo 2010 Livorno Post: 20 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2010 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Ho comprato una nuova gabbia, secondo voi è controproducente spostare tutta la famiglia adesso che i pulli hanno 14, 13 e 11 giorni?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2010 at 00:34 | IP Logged
|
|
|
Si, aspetta che la cova sia finita.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2010 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Si, aspetta che la cova sia finita.
Si aspetta,rischieresti l'abbandono dei pulletti.
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2010 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
Io ti consiglio di non toccare nulla finchè i piccoli non saranno usciti dal nido e non saranno autosufficienti prima di tutto perchè finchè i piccoli sono nel nido non hanno bisogno di più spazio e secondo poi perchè qualunque cambiamento nella gabbia potrebbe infastidire la mamma (che non riconoscerebbe più il nido) e causare delle reazioni imprevedibili in quest'ultima. Quello che invece ti raccomando è di pulire giornalmente molto bene il nido dagli escrementi e cioè: 1) Togli il nido e i piccolini. 2) Svuoti il nido. 3) Gratti con la punta di un coltello la base del nido per rimuovere eventuali residui . 4) NON USARE ASSOLUTAMENTE SPUGNETTE,ACQUA O DETERSIVI PER PULIRE IL NIDO ALTRIMENTI ALTERERESTI L'ODORE DEL NIDO E ALLORA SI CHE AVRESTI GUAI SERI. 5) Dopo aver rimesso i piccolini al loro posto metti sul fondo un po' di semini che oltre a far si che la femmina esca di meno per mangiare serviranno per invogliare i piccolini a beccare ed imparare ad alimentarsi da soli (questo però solo quando saranno già col piumaggio completo. Buon divertimento e complimenti per i tuoi piccolini !!!
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
artemide Pullo
Iscritto dal: 16 marzo 2010 Livorno Post: 20 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2010 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
Ma tutte quelle palline gialle che sono in fondo al nido come hanno fatto a farle? Betto, dici che devo toglierle per ripulire il nido?
|
Torna sù |
|
|
tiziana-85 Senior Member
Iscritto dal: 01 aprile 2010 Roma Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2010 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
quelle palline sono le feci agglomerate dei cuccioli. tra qualche giorno la mamma farà le pulizie di pasqua..
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: artemide Ma cosa sono tutti quei pallini che hanno fatto nel nido?
Sono gli escrementi dei piccoli. Altamente ricchi di azoto, se hai vasi in balcone puoi distribuirli sopra il terriccio, ben diradati...
Cio sono chioccie molto attente alla pulizia del nido, che non li lasciano accumulare; altre più SCIAMANNONE...proprio come tra gli umani.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2010 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
ciao Artemide,auguri per i nuovi nati!
anch'io sono i attesa della schiusa che se tutto và come deve potrebbe iniziare domani!?
sono molto inesperta infatti non ho ben capito...le pulizie nel nido dovro' farle io o le fà la madre?
grazie
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2010 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
ciao stefina, per almeno i primi 10 gg di vita dei piccoli nn devi toccare il nido.. poi in caso vedessi che è proprio sporco puoi aiutarti con un cucchiaio.. e toglierne un pò prima di staccarlo e pulirlo bene aspetta che i piccoli siano un pò impiumati.. quindi per ora goditi la gioia delle nascite.. nn far mancare pastoncino all'uovo e verdura con moderazione..
in bocca al lupo!
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2010 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao Phoebe,
grazie per i tuoi consigli ne farò tesoro!
posterò al più presto tutte le novità e magari anche qualche foto.
intanto grazie ancora
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|
Torna sù |
|
|