] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: che succede? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 novembre 2005
Postati: 03 novembre 2005 at 15:58 | IP Logged Quota manu

mamma mia!! devo separarle? e dove le metto?andrō a prendere una gabbia! qui a casa sarā 'na tragedia,giā brontolano per la voliera e per il vociare che fanno! povere coco...e se gli metto i nidi? la voliera ha solo due posti per mettere il nido...bastano? aiuto!!
Torna sų Versione stampabile Viste manu's Profilo Ricerca altri post di manu
cleo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 novembre 2005 at 16:09 | IP Logged Quota cleo

potresi mettere due nidi ma dovresti mettere un divisorio cmq x separarle. potrebbero litigare (molto ferocemente) per il possesso dei nidi... a me č successo .

Groupie

Groupie

Postati: 03 novembre 2005 at 16:16 | IP Logged Quota manu

Quota: cleo
potresi mettere due nidi ma dovresti mettere un divisorio cmq x separarle. potrebbero litigare (molto ferocemente) per il possesso dei nidi... a me č successo .

provo a tenerle sotto stretta sorveglianza qualche giorno sperando che passi...quanto potrā durare sta storia? 

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 novembre 2005 at 16:17 | IP Logged Quota Valerio

Metti 2 nidi + il divisorio, cosė non si disturbano. Ok?

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2005
Postati: 03 novembre 2005 at 17:30 | IP Logged Quota lulų78

Quota: Cocorito boy
la situazione molto probabilmente e' data dal fatto che le coco si vogliono riprodurre,separale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

concordo,che ci siano nidi o meno l'istinto riproduttivo lo hanno ben integro.La femmina caccia l'altra femmina istintivamente ed in previsione di accoppiamenti e ripoduzione.

Per me dovresti provare per un pō a separare le coppie..come mai non li fai riprodurre?

lasciali sfogare a fare piccoli

in caso volessi provare a mettere nidi in voliera io ne metterei 2 per coppia,questo perchč a volte le coco scelgono un nido e se non gli piace il proprio litigano per avere l'altro.non vorrei che la femmina "acidella" avesse un motivo in pių per prendersela con la malcapitata di turno.

Modificato da lulų78 on 03 novembre 2005 at 17:36

manu
Groupie

Groupie

Postati: 03 novembre 2005 at 18:54 | IP Logged Quota manu

non intendevo farle riprodurre perchč qui nella mia famiglia ho giā faticato a convincerli a prendere le 4 coco...immaginate se accettano nidiate da allevare!! non ne vogliono sapere! prima di comprarle,le informazioni datemi da alcuni allevatori erano che bastava non mettere nidi per non stimolarle a riprodurle...ma invece non č cosė....e ora mi trovo a star male per questa situazione.Quanto puō durare questo conflitto tra loro? quallche giorno o tanti giorni? c'č un quasi vicino di casa che ne ha una voliera grande piena,non ci sono nidi,lui gli da da mangiare e basta senza mai aver problemi. perchč? forse non se ne accorge...

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 novembre 2005 at 19:02 | IP Logged Quota Valerio

Sio vede che le alimenti a dovere, e loro si sentono "pronte"... .

Oppure č solo questione di territorialitā (anche se piccolo, ogni uccelletto ha la sua piccola personalitā).

Ai tuoi potresti sempre dire che, una volta nati, i piccoli li baratterai con l'uccelleria in cambio di semini (cosė aiutano un po' a pagarsi da sole...).

Comunque quando le femmine cominciano ad essere aggressive, possono arrivare ad estreme conseguenze.

Parlane ai tuoi (mica vorrebbero che qualcuna di loro muoia!), e discuti sul "dopo" dell'eventuale prole. Penso che accettino.

Tu prova!

Auguri!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2005
Postati: 03 novembre 2005 at 20:14 | IP Logged Quota lulų78

Quota: manu

c'č un quasi vicino di casa che ne ha una voliera grande piena,non ci sono nidi,lui gli da da mangiare e basta senza mai aver problemi. perchč? forse non se ne accorge...

credo non se ne accorga infatti...pure un mio amico č cosė..diceva che non aveva problemi e mi č bastato stare a gurdarle qualche ora x vedere che si scannavano.

guarda io ho avuto un problema simile tempo fa...una femmina attaccava l'altra ogn volta che passava vicino al suo territorio o al suo maschio!e soprattutto vicino al nido.

ho diviso x un pō le coppie e l'altra gabbia l'ho messa vicina alla voliera..cosė potevano sentirsi e chiamarsi..poi dopo un pō di tempo li ho rimessi insieme e non hanno pių avuto problemi.

posso capire il problema coi tuoi,se tu trovi persone che prenderebbero i piccoli una volta cresciuti il gioco č fatto.io ne prendo 2 ihih

gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 03 novembre 2005 at 21:21 | IP Logged Quota gici

Divisorio se resta abbastanza spazio se no, dividi le coppie. E' una situazione pericolosa, potrebbe ferire gravemente la femmina o ucciderla.

GC e Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 novembre 2005 at 22:15 | IP Logged Quota joyful63

Domanda: la femmina che aggredisce l'altra č quella GIALLA vero?

Torna sų Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina č stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]