Postati: 05 novembre 2005 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Cara Manu.... hai fatto sicuramente la cosa migliore. in questo modo hai fatto felice il pensionato e la coppietta....
Ti spiego perchè ho subito chiesto se era la coco gialla quella che attaccava: devi sapere che, per mia esperienza personale, ho notato che le coco albine (quelle bianche con occhi rossi) e le coco lutino (gialle con occhi rossi) sono le più aggressive di tutte le altre coco e spesso difendono il loro nido, oppure il loro amato, a colpi di becco.
Sono anche molto gelose (anche per il fatto che sono a mio avviso meno prolifiche delle coco normali in quanto mutazioni particolari) e in caso di cove di altre coco messe nella stessa gabbia possono arrivare ad uccidere i piccoli e la chioccia per impadronirsi del nido e iniziare a covare loro stesse.
Magari sono solo mie supposizioni, ma mi è successo già talmente tante di quelle volte (di vedere coco lutino o coco albine attaccare le loro simili) che quasi quasi questa mia teoria potrebbe diventare una realtà verificata.
Io ci vado con i piedi di piombo con queste due particolari mutazioni e, in ogni caso, non metto mai due femmine in cova nella stessa gabbia.
Joy
|