Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 06 aprile 2010 at 01:14 | IP Logged
Stasera mi sono accorta che i miei 3 pulletti di rosei vengono picati,specialmente i primi 2 sono tutti spiumati e presentano piccole crosticine di sangue.Sono molto preoccupata.Vi prego aiutatemi,e' la prima volta che mi capita e non so allevare allo stecco.Non l'ho mai fatto e non ne avrei il tempo. Ho notato che anche la mamma e' un po spiumata intorno al collo.Potrebbe essere il maschio a picare? Che devo fare? Attendo ansiosa il vostro aiuto.Grazie.
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 06 aprile 2010 at 09:49 | IP Logged
per prima cosa dovresti vedere se entrambi i genitori alimentano i piccoli.. e poi chi pica i piccoli.. allora potresti decidere se eliminare lo spiumatore.. so che esistono anche degli spray per pica da spruzzare sui picati.. ma nn so quanto siano funzionali.
Postati: 06 aprile 2010 at 17:13 | IP Logged
Romina purtroppo nel nido non vedo che succede,pero' vedo che il maschio rigurgita alla femmina che poi entra nel nido e alimenta i piccoli.Poi entra anche lui,ma non so se imbecca,della femmina sono sicura.
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 06 aprile 2010 at 18:05 | IP Logged
ah capito.. bel problema.. io nn ho esperienza in aga.. ma ci sono passata varie volte con le calo, e ho tolto lo spiumatore, ma le calo nn si imbeccano.. ognuna mangia per se e per i piccoli.
Postati: 06 aprile 2010 at 18:56 | IP Logged
Ho appena scoperto che e' la mamma a picare i piccoli.Ho sentito i piccoli lamentarsi nel nido cosi' ho preso una torcia per guardare.La mamma stava spiumando il secondo piccolo,il lutino.Il papa' era dentro il nido ma dalla parte opposta e guardava.Che faccio adesso?
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 06 aprile 2010 at 23:57 | IP Logged
Ho tolto la femmina e lasciato i piccoli con il papa'.Spero tanto che continui a imbeccarli lui da solo.Stasera ho trovato nel nido anche il 3° pullo tutto picato sul dorso e puntini di sangue.Che pena che mi fanno quei piccoletti! e anche tutto l'incrociabile.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi.